CEATEC 2005 - Day 2

Emidio Frattaroli 24 Ottobre 2005 Display e Televisori

Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.

Pioneer: Blu-ray


Immagine del grande spazio espositivo di Pioneer

Lo stand Pioneer, come ogni anno, è tra i più interessanti per quantità e qualità dei nuovi prodotti presentati.


Lo spazio espositivo interno è organizzato in maniera eccellente.

Come ogni anno, allo stand Pioneer viene dedicato ampio spazio all'area per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi materiali con personale disponibile a rilasciare informazioni anche piuttosto dettagliate.


Nuovi, ennesimi prototipi di lettore e registratore in formato Blu-ray Disc

Nello stand ovviamente è presente anche un'area dedicata al Blu-ray anche se l'interesse del pubblico ormai sembra decisamente attenuato, in attesa del Consumer Electronic Show del prossimo gennaio in cui dovrebbero essere presentati i veri prodotti che arriveranno sul mercato. 


A sinistra il nuovo lettore Blu-ray, a destra il nuovo registratore
- click per ingrandire le immagini -

I due prodotti con tecnologia Blu-ray presentati da Pioneer non dovrebbero essere distanti nell'estetica dai prodotti definitivi. Nelle foto in alto, a sinistra c'è il nuovo lettore per supporti preregistrati mentre a destra c'è il nuovo registratore che dovrebbe essere compatibile anche con supporti a doppio strato.


Il masterzzatore Blu-ray BDR-101 potrebbe arrivare i primi mesi del prossimo anno

Non manca l'ennesima apparizione del masterizzatore Blu-ray. Voci - non confermate - darebbero  una sua introduzione sul mercato entro il primo trimestre del prossimo anno.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News