CEATEC 2005 - Day 2
Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.
Sanyo: componenti elettronici
Buona parte dello spazio espositivo di Sanyo è dedicato ai componenti
elettronici
Per chi è abituato ad accostare il marchio Sanyo solo a proiettori e fotovideocamere, lo stand al CEATEC potrebbe rivelarsi una incredibile sorpresa. Sanyo infatti è tra i principali produttori di circuiti integrati e di tecnologia per numerosi componenti utilizzati da numerosi prodotti di elettronica di consumo.
Sanyo è tra i principali produttori di pick-up laser, compresi quelli per
Blu-ray e HD-DVD
- click per ingrandire le immagini -
Tra gli esempi più calzanti c'è la produzione di pick-up laser, settore in cui Sanyo è tra i leader del mercato e produce i pick-up utilizzati dagli attuali (e futuri) prodotti in formato Blu-ray e HD-DVD.
Nuova micro-pompa per raffreddamento a luquido delle CPU
- click per ingrandire le immagini -
Tra le curiosità che non abbiamo resistito a fotografare e che rende bene l'idea della qualità delle novità presentate al CEATEC c'è questa nuova micropompa destinata ai circuiti di raffreddamento delle CPU dotata di notevole efficienza e silenziosità, accompagnata - ovviamente - da un'attenta analisi sulla dinamica dei flussi.
Motori passo-passo Sanyo caratterizzati da ridotta frizione e dimensioni
ridotte
- click per ingrandire le immagini -
Rimanendo tra i componenti più minuti, segnaliamo, sempre da Sanyo, un nuovo motore passo-passo, con alta efficienza e frizione ridotta, con diametro (foto a destra) pari a soli 4mm!