Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD 3D Full LED 72" da LG

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Dicembre 2010, all 10:00 nel canale DISPLAY

“In occasione del CES 2011, la casa coreana presenterà il TV LCD Full LED compatibile 3D più grande al mondo. Si tratta di un 72 pollici completo di tutte le funzionalità ormai tipiche di un top di gamma”

Continuano gli annunci in anteprima riguardanti l'ormai sempre più imminente CES 2011 di Las Vegas. Oltre ai TV 3D Full HD "passivi" (vedi news), LG presenterà il televisore LCD 3D dotato di retroilluminazione Full LED più grande al mondo: un 72 pollici, completo di circuito TruMotion 400Hz e di tecnologia Local Dimming "Micro Pixel Control".

In questo caso la visione in 3D verrà garantita tramite occhialini attivi e il TV è completo di porte USB, connessione Ethernet e Wi-Fi per la condivisione dei contenuti multimediali all'interno della rete casalinga (via protocolli DLNA e UPnP) e la riproduzione in streaming dei vari servizi web e applicazioni. Nonostante la significativa diagonale, il TV rimane molto sottile grazie all'implementazione della tecnologia Nano LED. La serie si chiamerà 9700 e non si hanno ancora conferme per quanto riguarda disponibilità e prezzo.

Fonte: LGE



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 31 Dicembre 2010, 09:27
a 72 pollici occorre intanto un salotto di 50mq come minimo! e il fullHD su una estensione così grande si vede di brutto...io ho un proiettore HDready Benq SP831 (sperando di poter passare al BenqSP890 che è fullHD) con pannello a retroproiezione da 74....anche se non è 3D è l'impianto migliore che si possa fare anche come luminosità e spesa finale! non immagino cosa costi questo TV per pochi eletti giapponesi e milionari italiani...
Commento # 2 di: njko pubblicato il 03 Gennaio 2011, 00:19
Cerchiamo di sfatare questa cosa del televisore grande che và visto in stanze enormi.
Per dovere di cronaca per avere i maggiori benefici di visione un 72 andrebbe visto a 2,90 metri.
Poi ovviamente uno lo guarda dalla distanza che meglio crede.
Io il mio C7000 da 63 lo guardo da 3.20 metri ma per godere a pieno dell'alta definizione e per avere un ottimo effetto cinematografico avvicino il divano fino alla distanza di 2.50 metri.
Commento # 3 di: enduromac pubblicato il 10 Gennaio 2011, 11:19
Bravissimo Niko! Anche io ho un 55 pollici e quando vedo in full hd mi viene di avvicinarmi fino a 2m! Mi sa che quelli che parlano di distanze enormi, non hanno ben presente l'effetto che fa una bella immagine che prende gran parte del campo visivo! Stabilire la distanza giusta è semplicissimo: finche non distingui i pixel o la griglia ti avvicini, poi torni inditro di qualche cm ed è fatta; in alternativa: trovi un'immagine con una scritta davvero piccolissima, poi ti avvicini fino a trovare il punto in cui la leggi meglio. Non vedo l'ora di farmi un 70 pollici!
Commento # 4 di: enduromac pubblicato il 10 Gennaio 2011, 11:23
Convincetevi! E' matematico: HD ready è la META' della definizione di Full HD! Finchè non avete il full in casa non potete parlare di dimensione eccessiva