Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba annuncia le Smart TV L3, W3 e D3

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Marzo 2014, all 16:28 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese è pronto alla distribuzione della sua gamma di TV orientata sul rapporto qualità-prezzo, composta dalle serie L3 Full HD, W3 HD-Ready e D3 HD-Ready con DVD integrato, tutte provviste di Smart TV e web browser”

Toshiba si appresta a distribuire la sua nuova gamma di TV più orientata al rapporto qualità/prezzo. A comporla sono tre serie distinte, accomunate da una base comune: si tratta di L3, Full HD disponibile nei tagli da 32”, 40” e 48”, W3, HD-Ready da 32”, e D3, HD-Ready da 24” con lettore DVD integrato. I pannelli utilizzati variano a seconda dei tagli: 24” e 48” utilizzano LCD LED Edge, mentre 32” e 40” ricorrono a LCD Direct LED, ovvero con i diodi posti direttamente dietro il pannello, ma non in numero elevato, come sui Full LED. Tutti i modelli sono dotati di compensazione del moto: L3 è equipaggiata con AMR+ 200 (Active Motion & Resolution), mentre W3 e D3 si affidano al AMR+ 100.

Pur trattandosi di modelli di fascia entry, è comunque presente un nutrito numero di funzionalità multimediali, a partire dalla piattaforma Smart TV. Oltre al consueto novero di applicazioni e servizi VOD, la soluzione realizzata da Toshiba offre anche un web browser, che permette di navigare utilizzando solo la TV. Da USB è possibile leggere i file multimediali, appoggiandosi al media player integrato, mentre la serie L3 permette anche lo streaming da rete locale. Completano la dotazione il Wi-Fi integrato (non è chiaro se sia disponibile solo su L3), la decodifica del formato audio Dolby Digital Plus e la presenza di un doppio sintonizzatore TV, che nel nostro Paese dovrebbe comprendere DVB-T2 e DVB-S2. Tutti i TV saranno disponibili in tre versioni: nero, bianco e titanio.

Al momento non sono stati comunicati i prezzi per il mercato italiano, mentre è noto il listino indicativo per l'Europa (che non comprende la serie D3):

- 32W3433DG: 349 Euro
- 32L3433DG: 399 Euro
- 40L3433DG: 499 Euro
- 48L3433DG: 699 Euro

Fonte: Toshiba



Commenti