Samsung HU6900: TV Ultra HD piatti

Nicola Zucchini Buriani 19 Marzo 2014, alle 14:32 4K e 8K

Periodo pregno di notizie per il marchio coreano, che si appresta a lanciare un'ulteriore serie di TV Ultra HD con schermo piatto, caratterizzata da un prezzo aggressivo e dotata di 3D, Smart TV e compatibilità con One Connect Box

Completiamo la panoramica sulle TV Ultra HD di Samsung con la serie HU6900, che si inserisce nella fascia più bassa di prezzo, puntando soprattutto su un costo aggressivo e su tagli di minori dimensioni. Il pannello utilizzato per questi modelli è un LCD LED Edge, dotato di tecnologia Micro Dimming (la versione “base”, per così dire, meno evoluta rispetto alle serie di fascia superiore). La stessa semplificazione la ritroviamo anche in altri aspetti, come ad esempio la compensazione del moto, che è qui affidata al 200Hz Clear Motion Rate, con un refresh rate nativo di 100Hz. E' invece presente il supporto al 3D, sempre con occhiali attivi (del resto Samsung è un alfiere di questa soluzione), come anche la piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, e tutte le funzionalità multimediali a corredo, quali registrazione dei programmi TV dai sintonizzatori integrati (sempre digitale terrestre e satellitare, due per ciascuno), lettura di file da USB e DLNA, servizi VOD e la visualizzazione di informazioni su più finestre.

Come per HU7500, non è compreso in dotazione il One Connect Box, l'unità esterna che contiene elettronica ed ingressi, in sostanza l'Evolution Kit specifico per gli Ultra HD, che consente di aggiornare la TV. E' comunque presente un apposito connettore per il collegamento, che permette di acquistare il box esterno come accessorio opzionale. Completano la dotazione la connettività Wi-Fi, con Wi-Fi Direct, ed i quattro ingressi HDMI 2.0. I prezzi di listino indicativi sono i seguenti: UE40HU6900 (40”) a 1.349 Euro, UE50HU6900 (50”) a 1.699 Euro e UE55HU6900 (55”) a 2.199 Euro.

Fonte: HDFever

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Parky

    19 Marzo 2014, 17:11

    Fra i modelli americani ed europei mi pare che in casa Samsung ci sia un pò di confusione quest'anno, così come le notizie che ne derivano.
    Da precedenti news si parlava di one connect box sia per l'8500 (quello curvo) che per il 7500 (quello piatto), mentre ora viene scritto che come il 7500 non sarà presente.
    Se l'ultima notizia è vera e ufficiale, significa che l'evolution kit sarà nel retro del pannello, oppure non è proprio presente? E in quali versioni?
  • Onslaught

    19 Marzo 2014, 18:13

    C'è stata molta confusione, anche a livello di specifiche (era anche trapelate notizie non corrette sul CMR dei modelli USA), ma tieni anche presente che la gamma USA e quella Europea sono diverse.
    Comunque: in Europa HU8500 prende il posto della serie 9000, mentre HU7500 corrisponde alla 8550 statunitense. HU6900 in USA non sembra presente, invece.
    Dal HU7500 in giù c'è l'opzione per collegare il One Connect Box, ma non viene fornito in dotazione.
  • battigpp

    20 Marzo 2014, 11:18

    saturazione di scat..... pardon .....mercato....

    i colossi dell'eletronica e' lecito che si facciano la guerra sfornando a ripetizione prodotti su prodottti sempre piu' tecnologici ed innovativi....ma noi siamo in Italia...paese tra i piu' arretrati in quanto ad infrastrutture come la rete, la fibra ecc,ecc ma se ancora non abbiamo contenuti HD totalmente all'altezza dei nostri ormai vetusti tv di solo pochi mesi di vita...cosa dovrebbe spingere l'utente medio a comprarsi un 4K quando ancora non si sa chi come e quando inizieranno a trasmettere in questo formato? Non basta certo essere costretti a comprarsi un lettore compatibile per giustificare il gap economico sull'acquisto....insomma alla fine vorrebbero trattarci come polli da covatoio...ma al sottoscritto tutto cio rimbalza...prima di procedere al cambio di tecnologia aspetto che sia BEN avviata e SVILUPPATA....lascio le novita' senza contenuti ai malati del TUTTO E SUBITO...scusate lo sfogo...
  • Parky

    24 Marzo 2014, 16:37

    Penso che una nuova tecnolgia non diventerà mai matura se non è supportata dalle vendite. Certo che non è bello fare da cavia, ma se oggi, a fronte di un budget medio-alto, per esigenze proprie si intende acquistare una nuova TV, è normale e preferibile che ci si orienti sul nuovo. Anche perché questo 4K arriverà decisamente più maturo di quanto non abbiano fatto i primi full-hd lcd o plasma.
    In fondo questo non è un vero proprio cambio tecnologico, ma solo un mero aumento di risoluzione, supportato però da un miglioramento dell'elettronica nonché nel superamento di alcune delle anomalie tipiche di questa tecnologia, si matura come quella lcd.

Focus

News