Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SKY riduce la luminosità dei loghi

di Redazione, pubblicata il 23 Settembre 2010, all 19:41 nel canale DISPLAY

“In seguito ad una petizione avviata dal forumer Poles e che ha coinvolto i forum di AV Magazine e Digital-Sat, SKY accetta il suggerimento e decide di ridurre la luminosità dei loghi dei vari canali televisivi del 50% ”

Lo scorso mese di Agosto, il forumer Poles ha aperto due discussioni, sul forum di AV Magazine (link alla discussione) e su quello degli amici di Digital-Sat, per organizzare una petizione ed invitare SKY a ridurre l'intensità luminosa dei loghi, giudicati non solo fastidiosi e invasivi nella visione dei contenuti, ma anche pericolosi perché potrebbero danneggiare gli schermi al plasma, LCD e CRT.

La scorsa settimana in effetti una riduzione della luminosità c'è stata. Pochi minuti fa, Angela Gemma, responsabile del servizio clienti di SKY, ha inviato una comunicazione ufficiale alle redazioni di AV Magazine e Digital-Sat in cui SKY riconosce il problema e annuncia un intervento di riduzione della luminosità dei nuovi loghi SKY Cinema, in modo da aumentarne la trasparenza. Segue comunicazione ufficiale:

"Gentile Signor Poletti,

ho ricevuto e letto con attenzione i contenuti della petizione che lei ha promosso e, in qualità di responsabile del Servizio Clienti, mi sono immediatamente attivata con i colleghi della nostra area tecnologica per effettuare le verifiche necessarie.

Da questo approfondimento è effettivamente emerso che la maggiore luminosità dei nuovi loghi poteva risultare invasiva sui televisori di nuova generazione. E per questa ragione, abbiamo immediatamente provveduto ad eseguire un intervento di riduzione del 50% della luminosità dei nuovi loghi Sky Cinema, in modo da aumentarne la trasparenza.

Colgo quindi l’occasione non solo per informarla dell’avvenuta soluzione del problema, ma anche per ringraziare lei, e i Clienti che l’hanno sostenuta, per averci fornito questo prezioso suggerimento e per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro prodotto e del nostro servizio.

I miei più cordiali saluti,

Angela Gemma

Direttore Servizio Clienti"



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mickes2 pubblicato il 23 Settembre 2010, 20:06
io c'ero
Commento # 2 di: Twest pubblicato il 23 Settembre 2010, 20:09
tutto finisce bene...

... almeno questa volta.

Grazie A tutti i firmatari e grazie Sky

Certo c'è da chiedersi: serve una petizione per far notare un problema del genenere ad un'azienda del livello di Sky?

È come dire andare dal benzinaio e spiegarli che non si deve fumare mentre si fa il pieno... Cosa mi dice: ah davvero? grazie del prezioso suggerimento

DAI non scherziamo.
Commento # 3 di: Massi1990 pubblicato il 23 Settembre 2010, 20:16
ma ragazzi già ad agosto avevano provveduto a renderli grigi.....il grigio non dovrebbe NON danneggiare le tv?
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 23 Settembre 2010, 20:46
Vengono danneggiate dalle immagini fisse (soprattutto i plasma, ma anche gli LCD a lungo andare sembrano risentire di questo problema), ovviamente il danno è più visibile se i colori sono forti. I loghi migliori sono quelli semitrasparenti... meglio ancora se ogni tot di tempo cambiano di posizione come un tempo faceva la RAI.
Commento # 5 di: aletta01 pubblicato il 23 Settembre 2010, 20:59
Comunicato Sky

... ho ricevuto e letto con attenzione i contenuti della petizione che lei ha promosso e, in qualità di responsabile del Servizio Clienti, mi sono immediatamente attivata con i colleghi della nostra area tecnologica per effettuare le verifiche necessarie...


Trovo singolare per certi aspetti il comunicato Sky per la semplice ragione che pur avendo partecipato alla petizione promossa da Poles (a cui và un meritatissimo ringraziamento) già prima avevo inviato delle e-mail di segnalazione del problema (iniziativa privata) e come mè tanti altri.

La risposta datami da Sky sempre la stessa: effettueremo le dovute verifiche .

Ma quando mai ...... facile comprendere, per quanto sopra, che non prendono in considerazioni le singole segnalazioni dei clienti, seppur precise e circostanziate.
Doveva scattare la petizione per considerare e verificare il problema loghi: solo dopo la petizione comunitaria di un centinaio di clienti si sono mossi per le verifiche e risoluzione del caso.

Aggiungo che dal mio punto di vista solo e soltanto per il preciso riferimento - nella petizione - dell' eventuale azione collettiva (class action) e del conseguenziale ritorno negativo d'immagine commerciale i responsabili Sky hanno deciso di effettuare il cambiamento.... altrimenti hai voglia ancora a discutere ...
Commento # 6 di: fabrymonza pubblicato il 23 Settembre 2010, 21:45
bene così e adesso anche Sky tg 24 in HD o almeno in 16/9

Bene per i loghi che potevano causare dei seri problemi di stampaggio.
Ora mi sembra altrettanto necessario che i 2 tg di Sky, Sky sport 24 e Skt tg 24 vengano trasmessi in HD. L'obiettivo minimo è comunque che almente Sky tg 24 sia in formato 16/9.
Io aprirei una petizione anche per questo. Che ne dite?
Commento # 7 di: miki601 pubblicato il 23 Settembre 2010, 21:58
Anche a me piacerebbero i telegiornali quanto meno in 16/9, ma non credo che farebbero una modifica così radicale solo per una petizione. Sotto l'aspetto tecnico poi non sarebbe un fastidio notevole? Senza contare che anche se fosse fattibile senza problemi forse aspetterebbero a farlo anche per diluire nel tempo le novità da propinare ai clienti....
Commento # 8 di: miki601 pubblicato il 23 Settembre 2010, 22:18
Piuttosto, com'è la situazione col pulsantino verde per attivare cinema active che si vede su Cinema 1? Ora ho controllato e non c'è, ma ho delle registrazioni fatte con mysky in cui è lì fisso. Non è un po' demenziale che ci sia?
Commento # 9 di: stefano07 pubblicato il 23 Settembre 2010, 22:42
Originariamente inviato da: aletta01
... solo e soltanto per il preciso riferimento - nella petizione - dell' eventuale azione collettiva (class action) e del conseguenziale ritorno negativo d'immagine commerciale i responsabili Sky hanno deciso di effettuare il cambiamento.... altrimenti hai voglia ancora a discutere ...

Come non quotarti
Commento # 10 di: alert pubblicato il 23 Settembre 2010, 23:09
sono commosso...
ma servivia una petizione per accorgersene?mah!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »