Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung pannelli OLED per iPhone 2019

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Dicembre 2018, alle 11:59 nel canale DISPLAY

“Samsung rifornirÓ Apple con i suoi nuovo pannelli AMOLED flessibili con lo strato sensibile al tocco sovrapposto allo schermo, che permettono la realizzazione di terminali pi¨ sottili”

Secondo la rivista coreana ETNews, Samsung sarebbe il fornitore di Apple con i suoi ultimi pannelli OLED Y-OCTA per gli iPhone 2019. Y-OCTA (o Youm On-Cell Touch AMOLED) è l'acronimo con cui  Samsung chiama la sua tecnologia AMOLED flessibile "on-cell touch". 

I pannelli Y-OCTA sono più sottili dei precedenti pannelli flessibili add-on Touch di Samsung poiché il sensore tattile è depositato direttamente sul layer TFE. Le caratteristiche ottiche sono anche migliori in quanto non sono necessari ulteriori layer di supporto e il numero di strati è quindi inferiore, permettendo così la realizzazione di dispositivi più sottili.

Samsung stima che Y-OCTA riduca anche i costi di produzione di circa il 30%, ma sembrerebbe che Samsung non sia in grado di fornire Apple con pannelli Y-OCTA per tutti i suoi modelli di iPhone 2019, e saranno probabilmente adottati solo nelle versioni di fascia più alta.

fonte: OLED-info



Commenti