Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Una PS3 più leggera e "eco" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Giugno 2011, all 13:15 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment annuncia in Giappone l'arrivo di una nuova versione della sua console HD. Esteticamente identica alla slim si è però messa a dieta sia per quanto riguarda il peso (meno 400g) che i consumi (30W in meno)”

Il prossimo 8 settembre sarà disponibile nei negozi nipponici la nuova versione della PS3 siglata CECH-3000B. Sebbene l'estetica sia rimasta inalterata rispetto all'attuale PlayStation 3 "slim", la nuova versione risulta però più leggera, passando da 3 a 2,6 kg ed e sono anche stati ottimizzati i consumi, ora di circa 200W, contro i precedenti 230W. La nuova PS3 "light" integrerà un HDD da 320GB.

Nessuna notizia è trapelata al momento per quanto riguarda il mercato europeo, ma è molto probabile che la nuova versione verrà introdotta anche nel resto del mondo nelle settimane successive.

Fonte: SCEJ



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: the_real_redeagle pubblicato il 20 Giugno 2011, 13:34
beh del peso interessa poco (non è una console portatile), però bene per il minor consumo (e di conseguenza minor temperatura)...
Commento # 2 di: giapao pubblicato il 20 Giugno 2011, 13:48
di solito, ad ogni cambio la PS3 si perde qualcosa per strada... a cosa avranno rinunciato questa volta?
Commento # 3 di: piererentolo pubblicato il 20 Giugno 2011, 14:50
Originariamente inviato da: giapao
di solito, ad ogni cambio la PS3 si perde qualcosa per strada... a cosa avranno rinunciato questa volta?


a 4 etti di scocca
Commento # 4 di: rpr.win pubblicato il 20 Giugno 2011, 15:20
Si, un risparmio di 30 watt/ora, circa, con i prezzi attuali dell'energia in Italia, 0.005 euro in meno ogni ora.
A famiglia è una cosa irrisoria, ma facendo la moltiplicazione per i milioni di pezzi che si vendono.....
Commento # 5 di: flapane pubblicato il 20 Giugno 2011, 15:52
Più che altro, mi stupiscono i consumi in assoluto, avrei giurato fossero inferiori... sono di gran lunga maggiori di quelli del mio computer fisso a pieno carico CPU+GPU, poco più di 140.
Immagino sia colpa del processo produttivo non recentissimo.
Commento # 6 di: sedorf pubblicato il 20 Giugno 2011, 17:05
Originariamente inviato da: flapane
Più che altro, mi stupiscono i consumi in assoluto, avrei giurato fossero inferiori... sono di gran lunga maggiori di quelli del mio computer fisso a pieno carico CPU+GPU, poco più di 140.
Immagino sia colpa del processo produttivo non recentissimo.


In effetti è molto strano, 230Wat era il consumo della FAT 60GB, ricordo bene che la slim consumava 180Wat....

Ho fatto una ricerca, e ricordavo sommariamente bene:

Scenari PS3 Slim -----> PS3 (60GB, prima generazione)

Standby 0.36 -----> 1.22
Idle 75.19 -----> 171.35
Film Blu-ray 80.90 -----> 172.79
Game / idle 95.35 -----> 203.84
Game / gioco 96.24 -----> 206.90
YouTube 85.08 -----> 181.28
Commento # 7 di: digimau pubblicato il 20 Giugno 2011, 17:35
In pratica c'è anche un taglio di prezzo.... la 320GB ufficiale è sempre stata proposta a 349 Euro con gioco e non sciolta... adesso arriva da sola a 299 Euro.. e quindi presumibile che la 160GB scenderà a 249 Euro... Ovviamente parlo dei prezzi ufficiali... I consumi parlano di Watt di picco... mentre la media era già sui 70 Watt quindi i consumi scenderanno sui 50 Watt medi. Non male...
Commento # 8 di: powerdwarf pubblicato il 20 Giugno 2011, 18:40
Originariamente inviato da: digimau
In pratica c'è anche un taglio di prezzo.... la 320GB ufficiale è sempre stata proposta a 349 Euro con gioco e non sciolta... adesso arriva da sola a 299 Euro..


non è un taglio di prezzo, semplicemente scorporano il bundle e ti fanno pagare la PS3 quanto in realtà già costa ora.

Anzi, qualcosa di più se ci pensi bene.
Un gioco nuovo come può essere Virtua Tennis 4 ti costa dai 60 (e ti deve andare molto bene) ai 70 Euro; questo significa che la console la paghi meno di 300 Euro
Commento # 9 di: digimau pubblicato il 20 Giugno 2011, 18:47
Non hai capito ma l'ho anche scritto: quello che hai detto lo sapevo anche io. Ma con la 320GB a 300 quanto pensi che la mettano la 160GB? La tengono a 300???

Sicuramente scenderà a 249 ufficiali.. ed ecco il taglio.

Tutto lì....