Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SES Ultra HD Experience via satellite

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Aprile 2013, alle 11:37 nel canale HT

“L'operatore satellitare europeo SES lancia un'iniziativa per promuovere e sviluppare l'adozione del broadcasting satellitare a risoluzione nativa Ultra HD. La Ultra HD Experience punta a raccogliere contenuti in Ultra HD da produttori e broadcaster di tutto il mondo per effettuare test di trasmissione in Ultra HD tramite l'infrastruttura satellitare SES”

In occasione del MIPTV 2013 di Cannes, l'operatore satellitare SES lancia l'iniziativa "Ultra HD Experience". L'obiettivo è quello di promuovere e sviluppare il broadcasting satellitare a risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 punti). Con l'Ultra HD Experience, SES invita tutti i produttori di contenuti e broadcaster a condividere i loro contenuti in Ultra HD per effettuare test di trasmissione tramite l'infrastruttura satellitare SES. In pratica SES mette a disposizione i suoi satelliti per verificare il corretto funzionamento di un ecosistema di broadcasting satellitare in Ultra HD, con il broadcasting che sarà libero per tutti coloro in possesso di un TV Ultra HD e relativo decoder compatibile (soprattutto broadcaster e professionisti, ma anche eventuali utenti privati) e, in questa fase di "sperimentazione", senza alcuna finalità commerciale.

I requisiti tecnici dei contenuti sono: risoluzione 3840 x 2160 punti, 30 fps, codifica video H.264, codifica audio AAC e container file Mp4 o TS. Chiunque può aderire all'iniziativa compilando il seguente modulo:
SES Ultra HD Experience

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: SES



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ellebiser pubblicato il 11 Aprile 2013, 11:41
Altra notizia incoraggiante per gli appassionati...
Commento # 2 di: gio1981 pubblicato il 11 Aprile 2013, 15:03
perchè 30 fps ???