Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: prezzo di listino al ribasso

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Agosto 2011, all 08:37 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment annuncia ufficialmente a Cologna il nuovo prezzo di listino della sua console PlayStation 3. 50 Euro in meno che vedono così la versione da 160GB in vendita a 249 Euro, mentre quella da 320GB è fissata a 299 Euro”

Grazie all'arrivo sul mercato della nuova PS3 in versione CECH-3000B, esteticamente immutata, ma più leggera e dai consumi ottimizzati, Sony è riuscita ad abbassare i costi produttivi della sua console e di conseguenza ritoccare il prezzo di listino al pubblico. Già nell'aria da qualche settimana, i nuovi prezzi sono stati ufficialmente annunciati per l'Europa in occasione del GamesCom che si è chiuso a Cologna lo scorso fine settimana.

La PS3 vede ora il prezzo sceso di 50 Euro, con il modello da 160GB ora disponibile a 249 Euro, mentre il modello da 320GB viene proposto a 299 Euro. Sony Computer Entertainment ha colto anche l'occasione per annunciare il numero di PS3 vendute in Europa sin dal suo esordio: 22 milioni di pezzi (nelle varie versioni "fat e "slim").

Fonte: SCEE



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: thekingofbronx pubblicato il 22 Agosto 2011, 09:59
Buona ocsa questa, ora inizia ad avere un buon prezzo e presto si troverà in offerta a 200 euro....

e pensare che io la pagai 400 :-)
Commento # 2 di: Tredix pubblicato il 22 Agosto 2011, 12:37
E se devo mandarla in assistenza e riceverne una ricondizionata quanto mi costa? Sempre 150 euro?
Commento # 3 di: thekingofbronx pubblicato il 22 Agosto 2011, 13:01
Io comunque mai la comprerei ricondizionata. Non vorrei che avessere un max di ore d'utilizzo le play.. succede con alcuni apparecchi
Commento # 4 di: Tredix pubblicato il 22 Agosto 2011, 13:15
E cosa faccio, butto una play di appena un anno e mezzo? Mi si è bruciato l'alimentatore interno e non so dove trovarlo.. Purtroppo non è più in garanzia..
Commento # 5 di: red72 pubblicato il 24 Agosto 2011, 09:33
Stanco dei problemi della PS3

Io so solo che in 3 anni ho già cambiato 2 PS3 e tra poco dovrei prenderne un'altra.. e tutte con lo stesso difetto problemi di lettura,riconoscimento dei dischi sia giochi che film..soprattutto quest'ultima sono al diciannovesimo mese quindi fuori garanzia ed ha già' difficoltà' a leggere tutti i dischi e pensare che in questi 19 mesi per mancanza di tempo l'avrò' accesa non più' di 20 volte e non arriverò' alle 60 ore di uso del supporto ottico (quella di prima un po' di più' ma non sono un giocatore accanito e di film quando il tempo me lo permette) e spendere altri € per prendermi una rigenerata proprio l'idea non mi va giù'!!!
Quindi va bene l'idea di ribassare il prezzo ma vorrei anche che utilizzassero dei componenti migliori!!! Perché' o sono stato abbastanza sfortunato con le PS3 o i componenti usati non sono all'altezza.
Scusate per lo sfogo..
Commento # 6 di: thekingofbronx pubblicato il 24 Agosto 2011, 21:31
Io ho una fat da 80 gb....

presa nel 2007 per ora va bene dai, comunque sia xbox che ps3 come affidabilità 0 proprio
Commento # 7 di: salvatopo pubblicato il 24 Agosto 2011, 22:52
Oramai la regalano.

Però mi tengo stretta la mia FAT 60GB presa nel 2007: è troppo più bella.
Commento # 8 di: jox pubblicato il 25 Agosto 2011, 00:00
fat 80 giga sempre andata benissimo !!la xbox360 invece s'è rotta 2 volte ma me l' han cambiata in garanzia !!
Commento # 9 di: red72 pubblicato il 25 Agosto 2011, 00:55
Bhe' allora sono io (ed alcuni miei amici) che sono proprio sfortunato con la PS3 rotte sia fat che slim.. :-(