PS3 con DTS HD Master Audio a Natale
Secondo quanto riportato lo scorso week-end da High-Def Digest, DTS starebbe lavorando per il rilascio di un nuovo firmware per la PS3 in grado di operare la decodifica interna del DTS HD MA
Tra le poche sorgenti ad alta definizione presenti attualmente sul mercato, la Playstation3 è in grado di decodificare internamente le tracce audio multicanale ad alta definizione Dolby TrueHD. Al contrario, durante la riproduzione di tracce in DTS HD HR e Master Audio, la PS3 è in grado di decodificare solo la porzione "core" del DTS: la stessa contenuta nei classici DVD Video.
Secondo quanto riportato da High Definition Digest la scorsa settimana, i tecnici della DTS sarebbero al lavoro a stretto contatto con Sony per aggiungere alla PS3 la possibilità di decodificare internamente anche i due nuovi flussi audio DTS ad alta definizione. Il nuovo firmware dovrebbe essere disponibile entro il prossimo Natale.
Fonte: www.highdefdigest.com
Commenti (32)
-
Ottima notizia!!!
-
Ottimo !
Mi manca solo il Denon 4308 (o simile), il Sony VPLVW60. il telo motorizzato, i diffusori e lo spazio per piazzarci il tutto !!
PS: praticamente ho solo la PS3 e un display 37 full HD -
Con il firmware 1.93 su console Giapponese le Tracce Dolby True HD e DD+ del demo Dolby Blu-Ray vengono ancora riconosciute come delle comuni Dolby Digital 5.1 (anche nel caso di tracce 7.1), ma mi è venuto un dubbio, normalmente utilizzo la console in modalità Bitstream, anche perchè la conversione interna del Dolby Digital Standard e del DTS normale oltre che inutili sono anche pessime, in questo modo se l'audio è in PCM passa via HDMI come Tale, se è in un formato compresso non viene trattato, forse forzandola ad uscire sempre in PCM dovrebbe funzionare correttamente con i nuovi formati Dolby..... qualcuno ha fatto questa prova?
-
questa è una grande notizia. in pratica anche l'ultimo limite della PS3 verrebbe abbattuto.
@ Max, purtroppo per il momento non posso provare -
Originariamente inviato da: primocontattoCon il firmware 1.93 su console Giapponese le Tracce Dolby True HD e DD+ del demo Dolby Blu-Ray vengono ancora riconosciute come delle comuni Dolby Digital 5.1 (anche nel caso di tracce 7.1)
Devi far fare la conversione in PCM ed uscire in HDMI e sull'OSD della PS3 vedrai scritto Dolby TrueHD!
Il Dolby Digital Plus non è invece ancora supportato ed esce in core Dolby Digital 640kbps
Tutto chiaro?
Gianluca -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceDevi far fare la conversione in PCM ed uscire in HDMI e sull'OSD della PS3 vedrai scritto Dolby TrueHD!
Come immaginavo, però settata in questo modo si presenta il problema della conversione forzata anche di DD e DTS normali.
Diciamo che quando uso il Demo Dolby cambio il setup della console.
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceTutto chiaro?
Gianluca
Certo...... -
Originariamente inviato da: primocontattoCome immaginavo, però settata in questo modo si presenta il problema della conversione forzata anche di DD e DTS normali.
No, può lasciare tutto così e forzare l'uscita PCM solo per la traccia che ti interessa: mentre sta riproducendo il film vai sul pulsante triangolo verde -> impostazioni A/V -> e selezioni uscita audio PCM invece di bitstream! et voilà les jeux sont faits!
Gianluca -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felicetriangolo verde -> impostazioni A/V -> e selezioni uscita audio PCM invece di bitstream! et voilà les jeux sont faits!
urca, si vede proprio che uso la PS3 con..... sdegno, in attesa di comprare un lettore decente e dedicato.
Stasera provo. -
Originariamente inviato da: primocontatto
urca, si vede proprio che uso la PS3 con..... sdegno
Fossi in te non la userei con tanto sdegno....ma non ti ho detto niente!!
Gianluca -
e voglio ben vedere. con quello che riesce a fare il Cell (calcoli scientifici ) questo è d'obbligo