Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pioneer SC-LX501 Dolby Atmos/DTS:X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Luglio 2016, alle 09:59 nel canale HT

Pioneer presenta il primo sintoamplificatore AV della gamma premium 2016, un modello 7.2ch compatibile con l'audio "object based" dotato di amplificazione Direct Energy HD, sette ingressi e due uscite HDMI con supporto 4K/HDR, DAC 32 bit/384 kHz per file hi-res, upscaling 4K, ingresso fono MM, streaming multiroom con tecnologia FireConnect, servizi internet e App per device iOS/Android


- click per ingrandire -

Dopo l'aggiornamento dei sintoamplificatori HT della serie VSX, Pioneer rinnova ora la gamma premium con il modello 7.2ch SC-LX501. Sono ovviamente presenti le codifiche per l'audio ad oggetti Dolby Atmos e DTS:X, quest'ultima, come avviene nella quasi totalità dei casi, aggiunta tramite un prossimo update del firmware. Gli stadi finali in classe D Direct Energy HD erogano una potenza di 7x160W/8ohm, ma il ricevitore è dotato di nove coppie di morsetti altoparlanti, utilizzabili per varie configurazioni degli speaker, incluso il multiroom e il bi-amp dei frontali, con doppia uscita pre subwoofer.


- click per ingrandire -

Sono disponibili sette ingressi e due uscite HDMI, una delle quali utilizzabile per la Zona 2, compatibili HDCP 2.2 per il video 4K/60p con HDR. Viene integrato un processore video per l'upscaling 4K dei segnali di risoluzione inferiore, mentre il DAC audio è un AK4458 32 bit/768 kHz, per il supporto di file AIFF, WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e del formato DSD 5,6MHz. L'autocalibrazione adotta il sistema proprietario MCACC, che include le funzioni Subwoofer EQ e Auto Phase Control Plus per un accurata taratura e la perfetta sincronizzazione del canale LFE.

Non manca il modulo Bluetooth e servizi streaming come Spotify, Deezer, Tidal e vTuner, accessibili da reti LAN/Wi-Fi dual band con protocolli DLNA, AirPlay e Google Cast. Per lo streaming multizona viene utilizzata la tecnologia FireConnect, presente anche nei modelli Onkyo, sviluppata da Blackfire. Tra le connessioni analogiche è previsto l'ingresso per giradischi MM e per una sorgente video component. L'App iControl AV5, compatibile con device iOS/Android, permette il controllo e la configurazione semplificata dell'apparecchio.

Disponbile con finitura black o silver, al prezzo indicatvo di 1400,00€

Per ulteriori informazioni: www.pioneer-audiovisual.eu

Fonte: AV Cesar



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paperinoalmare pubblicato il 14 Agosto 2017, 12:00
Salve, io sarei interessato a prenderlo, chi lo ha già cosa può dire sulla qualità?
Commento # 2 di: Paperinoalmare pubblicato il 25 Novembre 2017, 15:37
Ciao,non so se qualcuno può aiutarmi. Ho questo splendido sintoamplificatore Pioneer. Ho notato che quando cambia una scena, per esempio dal film a menu del film, oppure se metto in pausa il video per qualche minuto, si avverte un click sul sinto Pioneer, lo stesso click che si avverte quando si accende; ma non è spento. E' come se il sinto ogni volta che cambio immagine debba riattivarsi. Non so se lo ha sempre fatto, ma ora ci faccio caso. Sapete perchè? Forse ho settato qualche cosa dal menu che determina interruzione del flusso?