Network receiver Yamaha R-N402D MusicCast
Il marchio giapponese ha introdotto un nuovo sintoamplificatore del proprio ecosistema multiroom wireless, fornito di servizi streaming e Internet Radio, DAC 24 bit per la riproduzione di file ad alta risoluzione, connettviità Wireless Direct e Bluetooth, tuner DAB/DAB+, porta USB per periferiche di memoria, supporto AirPlay e DLNA
Componente della nuova gamma MusicCast, il ricevitore Yamaha R-N402D può riprodurre file DSD 5,6MHz e i formati FLAC,WAV e AIFF, anche in modalità senza fili. Dispone di sintonizzatore DAB/DAB+ con 40 preselezioni, erogando una potenza di 2x100W/8ohm, mentre il DAC è un Burr Brown 24 bit/192 kHz. Sono disponibili i servizi Pandora, Spotify, Qobuz, Napster, Juke, Rhapsody, SiriusXM e vTuner, accessibili da reti LAN/WLAN, con supporto DLNA e AirPlay.
Dispone di una porta USB per unità storage, due ingressi S/PDIF (ottico/coassiale) e quattro ingressi analogici con uscita rec. La dotazione include inoltre un modulo Bluetooth attivo anche in trasmissione, e la modalità Wireless Direct. L'App MusicCast Controller permette il controllo da dispositivi mobile.
Lo Yamaha R-N402D è disponibile con finitura black o silver, al prezzo di listino di 499,00€.
Fonte: Yamaha Italia