Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear PTV3000 compatibile Miracast

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Febbraio 2013, alle 10:41 nel canale HT

“Netgear ha rilasciato un aggiornamento firmware per il suo player di rete wireless "Push2TV" PTV3000 che assicura ora anche la compatibilità con lo standard Wi-Fi Miracast da alcuni modelli di smartphone e tablet Android di ultima generazione. L'aggiornamento corregge anche alcuni bug e continua a supportare la trasmissione wireless WiDi di Intel”

Introdotto sul mercato a settembre del 2012, il "Push2TV" PTV3000 di Netgear consentiva di riprodurre in streaming wireless contenuti audio-video fino a 1080p provenienti da PC portatili dotati di funzionalità Intel WiDi (Wireless Display). Già al lancio, il dispositivo poteva contare sulla compatibilità con la prima bozza della soluzione di streaming "aperto" promosso dal consorzio Wi-Fi Alliance, siglato inizialmente Wi-Fi Display e meglio conosciuto oggi come standard Miracast (vedi news qui e qui). Nel corso di questi mesi, il Miracast è diventato poi finalmente operativo e ha ottenuto il supporto di un discreto numero di dispositivi mobili ed è stato anche integrato nelle ultime versioni del sistema operativo Android (vedi news).  

Netgear ha quindi deciso di rilasciare il nuovo aggiornamento firnrware 2.2.9 che introduce la piena compatibilità Miracast e il dispositivo è stato già testato con successo con i seguenti dispositivi mobili Android:

- Samsung Galaxy S III (Android 4.1 o successivo)
- Samsung Galaxy Note II
- Samsung Galaxy Note 10.1
- LG Optimus G
- Google Nexus 4 (Android 4.2 o successivo)
- Sony Xperia (alcuni modelli dotati di Android 4.0 o successivo)

Con il nuovo aggiornamento, Il PTV3000 riconosce ora automaticamente gli streaming sia WiDi che Miracast e non è più necessario selezionare manualmente lo standard di trasmissione wireless. Sono, inoltre, stati corretti diversi bug ed è stata semplificata l'interfaccia di configurazione.

Per maggiori informazioni: Netgear PTV3000 e link per il firmware 2.2.9

Fonte: Clubic



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: diemme75 pubblicato il 20 Febbraio 2013, 13:44
Dopo il fantastico supporto che Netgear ha dato al NeoTV550 non comprero' mai piu' Netgear e non lo consiglio a nessuno.
Bug per mesi mai risolti.. funzioni promesse e mai funzionate e infine l'abbandono del progetto. Grazie Netgear.