Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: disponibile tvOS 11.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Dicembre 2017, alle 11:30 nel canale SOFTWARE

“L'ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple TV introduce l'auto-switching del frame rate e della gamma dinamica in Apple TV 4K, disponibile anche in altre applicazioni come il lettore Infuse, mentre in USA viene aggiunto l'accesso agli eventi sportivi trasmessi in diretta da ESPN”


- click per ingrandire -

Apple ha avviato ieri la pubblicazione di tvOS 11.2, disponibile per i set-top-box di ultima e penultima generazione. Le innovazioni più importanti sono riservate alla nuova Apple TV 4K, che ora può commutarsi automaticamente al frame rate e alla gamma dinamica (SDR/HDR10/Dolby Vision) del segnale nativo. Tali opzioni sono tuttora disattivate di default per evitare momentanei black-out o sfarfallii dello schermo.


- click per ingrandire -

La funzione auto-switching è disponibile anche utilizzando l'ultima versione del player Infuse, mentre le app che utilizzano il software Apple come lettore predefinito sono già aggiornate. Negli Stati Uniti tvOS 11.2 introduce inoltre la nuova sezione Sport nell'app "TV", che evidenzia gli eventi trasmessi in diretta da ESPN con ulteriori partner in arrivo. Progettata per raggruppare in una interfaccia unificata i vari servizi, l'app "TV" viene supportata attualmente da HBO e prossimamente da Amazon Prime Video. tvOS 11.2 ripristina infine la categoria "Unwatched" in Home Sharing

Fonte: Flatpanels HD



Commenti