Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: iPhone 2019 solo con schermi OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Maggio 2018, alle 13:15 nel canale MOBILE

“Con iPhone X che Ŕ risultato lo smartphone pi¨ venduto nel Q1 2018, Apple vuole convertirsi l'anno prossimo interamente alla tecnologia OLED, potendo contare sulla fornitura di LG Display e forse BOE in aggiunta a Samsung ”


- click per ingrandire -

Dopo aver presentato iPhone X nel settembre scorso, Apple ha deciso di utilizzare esclusivamente schermi OLED per l'intera gamma iPhone 2019. La casa di Cupertino è reduce da un aumento dei ricavi del 25% nel primo trimestre dell'anno, saliti a quota 13,8B US $ anche per merito dei 52,2 milioni di iPhone venduti in questo periodo. Secondo le dichiarazioni di Tim Cook, iPhone X ha smentito le previsioni negative dei primi mesi, risultando invece quello più richiesto.

A confermarlo sono anche le analisi di mercato, che stimano per iPhone X vendite per 16 milioni di unità, portandolo al primato assoluto nel settore. Nel 2019 Apple dovrebbe disporre di un numero sufficiente di pannelli per convertirsi interamente agli OLED, aggiungendo a Samsung anche LG Display e forse BOE all'elenco dei suoi fornitori.

Fonte: OLED-Info, AV Cesar



Commenti