Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo HA-1: DAC / ampli cuffie a giugno

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Aprile 2014, alle 12:57 nel canale DIFFUSORI

“Dopo l'anuncio dell'arrivo delle cuffie PM-1 e PM-2, Oppo annuncia ora l'arrivo in Europa dell'atteso DAC / ampli cuffie Hi-End HA-1. E' dotato dell'apprezzato convertitore ESS Sabre ES9018 competo di supporto PCM e DSD e USB asincrono, con controllo volume e uscite stereo RCA e bilanciate XLR”

Non solo cuffie (vedi news), ma anche l'atteso primo DAC / ampli cuffie di Oppo si appresta ad arrivare sul mercato. Stiamo parlando del HA-1, annunciato per la prima volta lo scorso ottobre (vedi news) e che arriverà in Europa e in Italia a partire da giugno. La conferma ci è stata data direttamente dal distributore italiano Labtek. Il nuovo HA-1 è un DAC USB asincrono, ottico, coassiale ed AES/EBU bilanciato, dotato dell'acclamato convertitore ESS Sabre ES9018 compatibile con file PCM fino a 384 kHz / 32bit e DSD64 e DSD128. Il nuovo DAC è anche completo di uscite cuffie sia RCA sbilanciata da 6,3mm, che XLR bilanciata con amplificazione dedicata in classe A e può anche essere utilizzato come pre-amplificatore stereo completo di controllo volume con potenziometro motorizzato ALPS.

L'alimentazione è di tipo toroidale e la circuitazione prevede condensatori lineari appositamente sviluppati. HA-1 strizza anche l'occhio ai dispositivi mobili ed è completo di supporto streaming Bluetooth con codec Apt-X, oltre ad includere una porta USB frontale compatibile con i dispositivi Apple iOS. A completare la dotazione un ampio display da 4,3 pollici, in grado di rappresentare una grafica di equlizzazione a barre o, in alternativa, i gli intramontabili VU Meter. Il DAC sarà controllabile via telecomando in dotazione o tramite un'applicazione smartphone e tablet compatibile iOS e Android (da sincronizzare via Bluetooth). Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200-1.300 Euro.

Fonte: Oppo / Labtek



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 18 Aprile 2014, 08:43
Molto promettente: se la qualità si dimostrerà all'altezza del marchio, potrebbe essere una valida alternativa nella sua fascia di prezzo dove i concorrenti ti danno solitamente solo il DAC... vedremo le prime recensioni.
Commento # 2 di: bond pubblicato il 24 Aprile 2014, 10:16
Tramite usb legge direttamente Hard Disk esterni (come i bdp di oppo)?