Microsoft lancia la tastiera per Smart TV
Il colosso di Redmond ha ufficialmente lanciato la All-in-One Media Keyboard, una tastiera wireless che utilizza un dongle wireless proprietario, capace di interfacciarsi a computer Windows e OSX, dispositivi Android e Smart TV
Microsoft ha realizzato una nuova tastiera wireless, ideata appositamente per l'utilizzo in salotto, lontani dalla canonica scrivania. Il nome del prodotto è All-in-One Media Keyboard. L'aspetto esteriore è quello di una comune tastiera compatta (priva di tastierino numerico, dunque), con tasti specifici per Windows 8, tasti assegnabili a funzioni particolari e controlli multimediali (come, ad esempio, i tasti per regolare il volume). Sulla destra trova spazio un touch pad integrato, provvisto di multi-touch, e capace di supportare vari tipi di “gestures” (zoom, swipe, tap eccetera).
La connettività si affida ad un dongle USB, operante sulla banda dei 2,4GHz. Niente Bluetooth, quindi, ma una soluzione proprietaria. La compatibilità è assicurata per sistemi Windows 8.1, 8, 7 eRT, Mac OS X dalla 10.7 alla 10.9, Android 4.03, 4.12, 4.2 e superiori. In pratica, però, è assicurato il funzionamento con qualunque dispositivo capace di supportare le specifiche USB HID (Human Interface Device), il che si traduce nella possibilità di utilizzare la tastiera con molte Smart TV (quasi tutte offrono il supporto a questo standard, almeno per i modelli più recenti). Lo stesso vale per le console attualmente sul mercato. L'unica operazione richiesta è l'inserimento del dongle in una porta USB. Il prezzo di listino è fissato a 39,95 dollari.
Per maggiori informazioni: All-in-One Media Keyboard
Fonte: Microsoft
Commenti (4)
-
40 dollari? neanche tanto!
tenendo conto, poi, che la si può usare anche con il touch pad (e non solo come un pad normale, ma con le funzionalità di un tablet multi-touch) direi che può essere una alternativa molto valida ad altre tastiere all-in-one! -
insomma un po' retro' come offerta... perché non sfruttare un tablet W8 in accoppiata appunto con un dongle wireless proprietario (?) per offrire un esperienza un attimo più avanzata?
-
Ricorda molto la Logitech K400....
-
Mah, senza retroilluminazione una tastiera per media center o HTPC secondo me è inutilizzabile.