Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars in 3D: ora è ufficiale!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Settembre 2010, all 14:55 nel canale CINEMA

“George Lucas lo aveva già anticipato qualche mese fa, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte della LucasFilm. La saga di Guerre Stellari sarà interamente riconvertita in 3D e uscirà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2012”

Da fan della saga non riesco ancora a capire se esserne felice o meno, ma tant'è che ora è diventato ufficiale: i sei episodi di "Star Wars" saranno riconvertiti in 3D e usciranno nuovamente nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2012. Tutti i lavori di post-processing saranno effettuati dalla ILM e supervisionati da George Lucas in persona e ricalcheranno le tecniche utilizzate da James Cameron per la riconversione in 3D di "Titanic", anch'esso previsto nuovamente in uscita nelle sale nel corso del 2012.

Si comincerà con il primo episodio (il quarto in ordine di produzione) "La minaccia fantasma" e i seguenti episodi dovrebbero poi uscire con una cadenza annuale. Se l'operazione avrà il successo sperato, bisognerà quindi attendere il 2017 per la chiusura della saga in 3D. Per quanto riguarda le edizioni Blu-ray 3D è molto probabile che le uscite seguiranno quelle delle uscite cinematografiche, con un mega-cofanetto finale a saga completata...sempre che nel frattempo non sia stato presentato un nuovo standard! :-)

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: StarWars.com



Commenti (50)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 29 Settembre 2010, 14:57
Il mitico George farebbe di tutto pur di continuare a spillare danè dal suo giocattolino.
Commento # 2 di: the_real_redeagle pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:00
oh santo cielo... io sono stato per anni e anni un grandissimo fan di GUERRE STELLARI (sì, GUERRE STELLARI, è così che l'ho conosciuto quando ero bambino!), poi la cosa è andata scemando dall'uscita di Episodio I e via via con la politica $$-oriented di Lucas.
Ora per me esiste solo la trilogia classica, e possibilmente non special edition, figuriamoci cosa mi interessa del 3D...
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:13
Come ho già scritto questa mattina nel mio topic in area Cinema sono troppo affezionato a questa saga per rivedermela rovinata da qualche gruppetto di indiani messi lì a tracciare mappe di livello per trasformare in 3D preziosissimi fotogrammi originariamente in 2D.

Adoro il 3D... mi vedrei montagne di film in 3D... ma che sia VERO 3D.
Commento # 4 di: Denny21 pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:16
La saga ormai è scaduta e ridicolizzata.
Poteva rimanere un mito.
Pensasse a fare qualcosa di nuovo piuttosto che spremere sempre la stessa cosa.
Commento # 5 di: mau741 pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:24
Quoto tutti gli interventi. Dall'uscita di episodioI Guerre Stellari (che nostalgia usare il caro vecchio titolo originale) è diventato un Carrozzone.
Commento # 6 di: Il Reba pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:27
Non sanno più cosa fare pur di farci comprare o vedere gli stessi film...
Vedo il 3d come la sabbia negli occhi e qui mi pare si stia scadendo nel ridicolo.
La versione in bluray sarebbe stata interessante ma il 3d per me resta sullo scaffale.
Provassero a fare film che vale la pena di comprare invece di proporci sempre i soliti brand...
Che palle! Avanti così ucciderano il cinema così come hanno fatto con la musica...
Commento # 7 di: Paganetor pubblicato il 29 Settembre 2010, 15:32
ok mungere la vacca, ma qui la stanno strizzando!
Commento # 8 di: poe_ope pubblicato il 29 Settembre 2010, 16:07
Vade retro...

Ciao!
Marco
Commento # 9 di: Fabioloneilboia pubblicato il 29 Settembre 2010, 16:31
Ridicolo... ho detto tutto
Commento # 10 di: bradipolpo pubblicato il 29 Settembre 2010, 16:58
e per quanto riguarda le edizioni BD 2D? non dovremo mica comprarci per forza le 3D nel 2018?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »