|
|
Risultati da 31 a 45 di 265
Discussione: acquisti: ricerca ampli + DVD per 4000 Euro
-
10-05-2005, 14:39 #31
FINALI
sono alle battute finali per l'acquisto del finale
bella questa..
come sempre, al momento preciso del bonifico, la mia mente da una rapida scandagliata alle alternative.. in questo caso, alternative ai ROTEL !!! sembrerebbero non esistere in quella fascia di prezzo, nella quale regna incontrastata tra forum ed opinioni varie ed eventuali..
se volessi risparmiare (dico metà prezzo) potrei lasciarmi tentare dall'AERON A07 e dallo SHERWOOD A965 ma non ho trovato alcunissima recensione (a parte una da 5/5 per il newcastle)..
NAD propone un finale 7ch che costa più dell'accoppiata ROTEL ed altri non me ne vengono in mente.. boh..
lo sherwood si vanta di DUE TOROIDALI, 7 stadi totalmente indipendenti, etc.. eppure costa solo 1300euro, è possibile? monta particolari di così scarso valore? per non parlare dell'AERON che ne costa 1000 di LISTINO!!!
notate che non sporco altre discussioni ma che concentro tutto qui per non disturbare nessuno, ok?
sono, spesso, solo delle riflessioni personali che condivido con voi.. tutto qua
-
10-05-2005, 14:47 #32
valuta anche in casa AmAudio, ottimi finali stereo con rapporto q/p molto elevato. Il finale mch è un oggetto impressionante...
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
10-05-2005, 14:55 #33
sbaglio o ...
siamo su cifre ben diverse?
inoltre ho letto la prova su DIGITAL VIDEO HT e si parlava del 5ch..
il che mi porterebbe a spendere ultreriori belle cifre per un 2ch.. eh no.. caspita
purtroppo non ho un simile stipendio o .... meglio .... ancora non ho abbastanza passione temo..
cmq, per sicurezza, mi sto gustando il loro SITOsai com'è..
grazie per la cortesissima segnalazione..
-----------------------------------------------------------------------------
visto ora il sito.. per un MT5 + T130 (7ch in totale) ecco che spendo 4350euro!!!! .... sono proprio fuori budget.. e di brutto..
-
10-05-2005, 15:09 #34
Pampie, valuta l'usato per la scelta del finale. si riescono a trovare delle buone occasioni.
se hai bisogno di qualche dritta per dove andare a cercare mandami un MP
-
10-05-2005, 20:19 #35
Senior Member
Re: FINALI
pampie ha scritto:
sono alle battute finali per l'acquisto del finalebella questa..
come sempre, al momento preciso del bonifico, la mia mente da una rapida scandagliata alle alternative.. in questo caso, alternative ai ROTEL !!! sembrerebbero non esistere in quella fascia di prezzo, nella quale regna incontrastata tra forum ed opinioni varie ed eventuali..
se volessi risparmiare (dico metà prezzo) potrei lasciarmi tentare dall'AERON A07 e dallo SHERWOOD A965 ma non ho trovato alcunissima recensione (a parte una da 5/5 per il newcastle)..
NAD propone un finale 7ch che costa più dell'accoppiata ROTEL ed altri non me ne vengono in mente.. boh..
lo sherwood si vanta di DUE TOROIDALI, 7 stadi totalmente indipendenti, etc.. eppure costa solo 1300euro, è possibile? monta particolari di così scarso valore? per non parlare dell'AERON che ne costa 1000 di LISTINO!!!
notate che non sporco altre discussioni ma che concentro tutto qui per non disturbare nessuno, ok?
sono, spesso, solo delle riflessioni personali che condivido con voi.. tutto qua
Siamo già a livelli di vera Hifi.
-
10-05-2005, 20:32 #36
Senior Member
Piuttosto,sul versante video stai continuando ad esplorare la strada Htpc?
Se sì, in effetti mi frulla in testa di suggerirti una nuova STATEGIA D'ATTACCO GLOBALE ..., compreso il versante audio.
Sei curioso di sapere?
-
10-05-2005, 20:42 #37
NO!!!!
affatto.. eheh
dai dimmi.. il mio HTPC l'ho già rivenduto, gli sto solo installando altri programmini utili e poi se lo viene a prendere.. un versante che aggiunge altre complicazioni alle complicazioni.. non so
cmq .. la descrizione del NAD è da infarto!!!uffa, uffa.. credete sia semplice spendere soldi? uffaaaa.. quindi, secondo te, quel NAD è anche superiore all'accoppiata ROTEL 1070+1075? ...
mi hai smontato Sherwood, unica alternativa a basso costo
-
11-05-2005, 11:55 #38
ero curioso di sapere .....
poi ho visitato il sito ARCAM scordandomi di leggere i PREZZI
quindi, due ore dopo, son tornato con i piedi per terra ...
ho riletto alcune recensioni SHERWOOD e non sembrano affatto male.. certo, 100W su 8ohm non fanno mica gridare al miracolo ma spero che le Klipsch ci mettano una pezza in tal caso.. no?
NAD.. costa 2300euro!!!tutti in una botta, caspita..
ROTEL.. torna sempre lui.. vedremo..
una diversa STRATEGIA D'ATTACCO potrebbe essere: "oh Pampie, ma perchè non te ne vai al CINEMA (13euro in due) e la smetti di scassarci le balle?"eheh..
COMPRENDEREI.. eccome se comprenderei..
-
11-05-2005, 16:19 #39
Senior Member
pampie ha scritto:
...una diversa STRATEGIA D'ATTACCO potrebbe essere: "oh Pampie, ma perchè non te ne vai al CINEMA (13euro in due) e la smetti di scassarci le balle?"eheh..
COMPRENDEREI.. eccome se comprenderei..
Scherzi a parte,come mai hai tolto mano all'opzione PC? Hai effettuato prove varie che ti hanno dato risultati insoddisfacenti?
Eppure attraverso una buona GPU non dovresti avere problemi a mappare la matrice 1024x768 o, al limite, a inviargli un buon segnale 1080x1920i che normalmente è molto ben digerito da quel tipo di pannello.
Per quanto concerne il discorso finali, vorrei chiarirti che non ti sto istigando alla bancarotta...,semplicemente ho espresso un parere, per quel poco che può valere, sulla diversa classe di appartenenza dei vari apparecchi che stai prendendo in considerazione.
Il discorso comunque è sempre lo stesso: nel gorgo di assoluta confusione mentale in cui ti sei cacciato con le tue stesse mani,devi riuscire a estrapolare alcuni punti cardine sia per orientarti tu stesso sia per aiutare noi poveri disgraziati alle prese con "LO STRANO CASO PAMPIE"...chè,continuando di questo passo,sono sicuro che qualcuno ci rimetterà le penne...
In primo luogo ci indichi con un minimo di approssimazione e in maniera chiara e inequivocabile il tuo budget attuale?
-
11-05-2005, 16:30 #40
FORTE!!!
la definizione dello "STRANO CASO PAMPIE" mi è piaciuta assai, non scherzo..
HTPC.. discorso chiuso
BUDGET.. allora ragazzi, io sarò logorroico ma non credo di dire sempre e solo emerite STRON##TE.. uno degli esempi è il budget.. allora.. io dovrei rispondere TREMILAEURO e già so di aver fatto uno sforzo pazzesco, considerando tutto quel che ho comprato.. ma.. ecco la PASSIONE e la mancanza di razionalità che questa presuppone.. 2000euro di finali e 1000 di PRE.. ehm si.. non bastano.. allora potrei fare un finalone da 1300 euro così mi compro il PRE.. aspetta.. potrei prendere il finale ROTEL (ecco come iniziano le pippe mentali in stile "prendo il 5ch poi vedo") e cambio il lettore DVD.. spendo quindi 2500euro.. si ma.. "SHERWOOD non è all'altezza" ... OK.. allora non posso risparmiare sullo sherwood.. niente.. OK.. ha senso che io ora spenda 2300euro di FINALE SETTE CANALI se poi ho un SAMSUNG HD935? ... allora uno dice.. 3000euro.. ehm.. ok, se devo dissanguarmi il modo si troverà pure cavolo.. allora ecco che si pensa a come spezzettare gli acquisti.. etc.. etc.. etc.. OK?
PS: inoltre.. il bello di avere un cervello è usarlo anche per porsi mille dubbi e non partire per un acquisto come un tifoso che va alla partita dell'INTER anche se non sa perchè.. (sono interista e non so perchè da molti anni)..quindi mi piace chiedermi sempre COSA, QUANDO, COME.. poi, all'improvviso, esco e compro ma so di aver ragionato..
per l'HTPC ho speso, provato e rivenduto.. io passo per logorroico perditempo ma c'è gente che parla quanto me e magari poi scopri che non è manco interessato a comprar nulla o in casa ascolta tutto con un AMSTRAD (non ho fatto riferimento a nessuno e non cerco polemiche con alcuno)..
difatti cerco di SPORCARE solo questa discussione, in quanto so di essere noiosamente amante della dialettica.. cosa non piacevole per chi prova ancora a darmi retta, lo so
-
11-05-2005, 16:33 #41
aggiungo...
che uno parla e può parlare quanto vuole.. poi, di colpo.. fa un BONIFICO! e da quel momento stop.. mi spiego meglio.. mi avete mai sentito parlare di DIFFUSORI, PLASMA, etc? NO!!! perchè ci ragionai su e non mi sono più posto dubbi inutili.. e, vorrei dirlo, ho speso cifre che DOPPIAVANO il budget a disposizione.. eppure non mi sono mai pentito..
per il SAMSUNG HD935.. beh.. non avevo mai letto un FORUM ed ecco cosa accadepagato 399euro..
DEVO DIRE ALTRO????
PS: mi sono "ghettizzato" da solo in questa discussione.. credo che sia un modo per rispettare chi non ha interesse a seguire il "caso Pampie"
-
11-05-2005, 18:48 #42
Si, sei veramente un caso patologico!
Detto questo, pampie, ancora, tra tutte le parole che hai detto, non ho capito se di tutti questi pre e finali...
..hai ascoltato qualcosa???
Poi sembrava che ti fossi deciso a fare un passo alla volta, ora come mai vuoi comprare tutto e subito con un esborso cospicuo ad occhi chiusi?
Perché non cominci da questo bel finalone (il più importante) per i diffusori frontali?
Avrai moo di assaporare di più il dolce, anzi brutale, cambiamento e poi riflettere con calma e scegliere gli altri componenti.
Naturalmente il passo successivo OBBLIGATORIO è sostituire quel....quel...quel.. NON SO NEANCHE COME CHIAMARLO...quel...COSO che chiami lettore dvd e poi avanti sulla strada della...perdizione!!!Sono tornato bambino.
-
11-05-2005, 18:53 #43
caro dolce Nemo
vivendo nelle MARCHE ti assicuro che non si ascolta NULLA!!!
non ho mai detto di voler comprare tutto di un botto
SI, sono patologico
come chiamarlo, che ne so.. boh.. sto pure guardando il sito della DVDO ma tanto quel "coso" rovinerebbe tutto cmq ed annullerebbe anche gli effetti di un buon processore..
ah Nemo.. diciamocela com'è.. se io fossi "normale" starei benissimo così.. ma.. la "FEBBRA DELL'UPGRADE" non ha concetti razionali.. uffa, uffa..
potrò chiedere qualche sussidio statale? come caso patologico intendo.. magari.. mmm.. ogni anno un PRE nuovo.. mmm..
-
12-05-2005, 13:02 #44
Re: caro dolce Nemo
pampie ha scritto:
vivendo nelle MARCHE ti assicuro che non si ascolta NULLA!!!
Hai provato in questi negozi?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
12-05-2005, 13:47 #45
SI..
in alcuni di quelli indicati si..
... anzi
non farò mai nomi etc.. ok?