|
|
Risultati da 151 a 165 di 295
-
23-09-2004, 23:50 #151
Re: Re: Re: Re: Re: Problemi dimesioni immagini.
Highlander ha scritto:
...P.S.Come ti ho detto x telefono ho ancora delle riserve sull'aspect ratio in generale...
Come riferito da Molti,so che usate questa modalita' per riempire la Matrice. Vi chiedo di fare questa prova:
Selezionate la modalita' Through e visionate una immagine fissa di un volto. Questo e' l'aspect ratio originale ( viene bene anche con un cerchio in fermo immagine in formato 1:78:1). Selezionate ora la modalita' Normal e ottenete l'esatto doppio del formato Through con lo stesso aspect ratio ma ancora non riempie la matrice sembra un 800x600. Ora selezionate Auto se siete in HDMI 720x576p oppure Squeeze se siete in Component e noterete che la matrice si riempie ma il volto si allarga e il cerchio diventa quasi un elisse ( Non ho mai visto Indy cosi' ciccottello). Selezionate ora la modalita' Panorama e vedrete che l'immagine torna nel giusto aspect ratio nella parte centrale dello schermo creando pero' aberrazioni sui laterali (in component i laterali sembrano, oltre che sfuocati, che ci sia una lente davanti, in HDMI si nota meno, cmq e' presente).
In conclusione, ancora NON sono riuscito a trovare un settaggio che mi faccia avere un Full Screen 1:78:1 senza aberrazioni di qualche tipo...
Chiedo a voi queste prove e testimonianze, prima di richiedere interventi tecnici nel dubbio di disfunzioni.
-
24-09-2004, 00:06 #152
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problemi dimesioni immagini.
Highlander ha scritto:
Allora, ho scoperto che la modalita' Auto su un DVD in 1:78:1 altro non e' che la modalita' Squeeze.
Come riferito da Molti,so che usate questa modalita' per riempire la Matrice. Vi chiedo di fare questa prova:
Selezionate la modalita' Through e visionate una immagine fissa di un volto. Questo e' l'aspect ratio originale ( viene bene anche con un cerchio in fermo immagine in formato 1:78:1). Selezionate ora la modalita' Normal e ottenete l'esatto doppio del formato Through con lo stesso aspect ratio ma ancora non riempie la matrice sembra un 800x600. Ora selezionate Auto se siete in HDMI 720x576p oppure Squeeze se siete in Component e noterete che la matrice si riempie ma il volto si allarga e il cerchio diventa quasi un elisse ( Non ho mai visto Indy cosi' ciccottello). Selezionate ora la modalita' Panorama e vedrete che l'immagine torna nel giusto aspect ratio nella parte centrale dello schermo creando pero' aberrazioni sui laterali (in component i laterali sembrano, oltre che sfuocati, che ci sia una lente davanti, in HDMI si nota meno, cmq e' presente).
In conclusione, ancora NON sono riuscito a trovare un settaggio che mi faccia avere un Full Screen 1:78:1 senza aberrazioni di qualche tipo...
Chiedo a voi queste prove e testimonianze, prima di richiedere interventi tecnici nel dubbio di disfunzioni.
francamente anche parlando con supercioli al telefono ho capito ben poco.....
Ci si vede dal vivo e poi se ne riparla....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-09-2004, 08:03 #153
Da quanto ho capito telefonicamente, Roberto riesce a riempire la metrice come tutti voi del 200 con la modalità squeeze ma l'immagine risulta allargata rispetto al giusto aspect ratio che invece ottiene in true (francobollo).l'uscita dal pio è in ogni caso settata per schermi 16/9.
Per Alex: potresti cortesemente fare delle prove con qualche disco test in particolare con i cerchi?
Son proprio curioso di capire dove sta l'inghippo
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
24-09-2004, 08:08 #154
Le prove le sto facendo....o almeno, sto cercando di farle: ma tornando a casa alle 19:30 con 2 figli e moglie....
Comunque, dopo buoni 45 minuti passati al telefono ieri con Roberto, ieri sera ho cominciato a fara l'anamnesi del problema:
settato il PIO in 720x576 e 16:9 wide;
selezionato ingresso inputA sull'epson come component....
ottengo dei risultati...ehm...in parte diversi da quelli descritti da Roberto
Questa sera, visto che è venerdi, mando tutti a letto e faccio le prove serie scrivendomi tutto.
Alex
PS La giuria non tenga conto di questo postvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
24-09-2004, 08:24 #155supercioli ha scritto:
Da quanto ho capito telefonicamente, Roberto riesce a riempire la metrice come tutti voi del 200 con la modalità squeeze ma l'immagine risulta allargata rispetto al giusto aspect ratio che invece ottiene in true (francobollo).l'uscita dal pio è in ogni caso settata per schermi 16/9.
Per Alex: potresti cortesemente fare delle prove con qualche disco test in particolare con i cerchi?
Son proprio curioso di capire dove sta l'inghippo
ciao Max
Ora che mi ci fai pensare però può essere un "impazzimento" parziale:
Mi spiego meglio.
Ho notato a volte passando a film in 4/3 che l'immagine ruisulta più stretta di quanto dovrebbe (il contrario del fenomeno descritto da Highlander), più vicino ad un 5/4.
Poi giocando nei settaggi del dvd e del vpr torna di aspetto normale.
Unica eccezione il film Fantasia che rimane sempre in un formato più stretto, ma forse dipende dal riversamento del master e non dal proiettore.
Quindi non potrebbe essere che Roberto nota il fenomeno contrario? Quello che non ho capito è se rimane sempre così oppure l'immagine ritorna a posto.
Io non ho dato molto peso al mio problema perche in 4/3 ho veramente poche cose, ed alla fine, in un modo o nell'altro l'immagine torna proporzionata.Mauro Cippitelli
-
24-09-2004, 13:09 #156maurocip ha scritto:
....Quindi non potrebbe essere che Roberto nota il fenomeno contrario? Quello che non ho capito è se rimane sempre così oppure l'immagine ritorna a posto.
Io non ho dato molto peso al mio problema perche in 4/3 ho veramente poche cose, ed alla fine, in un modo o nell'altro l'immagine torna proporzionata.
Il mio post si riferiva cmq alle proporzioni di un classico 1:78:1. Prendiamo ad es. Nemo. o Monster & Co Questo mantiene l'aspect corretto solo su Through o Normal; ma non riempie la matrice. Mettendolo su Squeeze, si riempie la matrice ma si allarga l'immagine. Se hai un cerchio in primo piano, su squeeze diventa un elisse con i laterali allungati (-) (--). Ripeto, solo su Panorama l'aspetto torna giusto ma i laterali estremi sono ingranditi e sfuocati.
Il problema sui 4:3, invece deriva dal fatto che rimappando la sorgente su 1280x720, il TW500 non capisce piu' il formato e lo tratta come un 16:9.
Nel post di ieri avevo scritto che con la sorgente settata in HDMI su 720x576p in modalita' Auto i cambi repentini di formato vengono automaticamente gestiti. Su mapping 1:1 in HDMI (1280x720) NO.
Infatti, il TW500 sul formato ibrido 720x576 va a cercare il formato, su 1280x720 ,che e' un formato 16:9 preciso, "da per scontato" che la sorgente sia un 16:9 e tratta cosi' il segnale, anche se e' un 4:3.
Come vedete sono 2 i problemi
Il primo e' piu' grave e importante
Il secondo, fastidiosamente risolvibile, cambiando manualmente i settaggi in caso di sorgente 4:3.
-
24-09-2004, 22:13 #157
al mio tw 1200...
l'angolo in alto a sinistra si sta spegnendo sempre di più..., che dite è grave?
walk on
-
25-09-2004, 08:17 #158
Re: al mio tw 1200...
sasadf ha scritto:
l'angolo in alto a sinistra si sta spegnendo sempre di più..., che dite è grave?
walk on
sasadf
inoltre: hai più notizie dalla EPSON per l'upgrade ad H?Ultima modifica di stazzatleta; 25-09-2004 alle 08:28
-
25-09-2004, 12:45 #159
Re: Re: al mio tw 1200...
stazzatleta ha scritto:
quante ore di visione hai??
inoltre: hai più notizie dalla EPSON per l'upgrade ad H?
ragazzi nn ho fatto NULLLAA!!
ci son dieci persone in pvt che aspettan notizie di vario genere, e lavori di vario genere...
Ma ormai il lavoro sta prevaricando su ogni mio momento libero.
Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
-
25-09-2004, 16:54 #160
Re: Re: Re: al mio tw 1200...
OT
sasadf ha scritto:
.....Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadfCredo che il fatto che tu possa vantare una miriade di forumiani che ti sostengono e ti acclamano, possa alleviare la sofferenza e il disagio del tuo umore precario facendoti, spero, ammiccare ad un semplice sorriso
Ciao Sasa
FINE OT
-
25-09-2004, 20:58 #161
co-buy?
in rete vedo che vendono il tw200 con prezzi che vanno dai 2200 ai 1800(con telo in regalo)...voi pensate che sia possibile che tale differenza di prezzo sia causata dalla differente data di produzione..ossia quelli vecchio li vendono a meno???
forse è meglio ordinarne uno...nuovo nuovo..oppure sto benedetto co-buy....
-
26-09-2004, 08:09 #162
Re: Re: Re: al mio tw 1200...
sasadf ha scritto:
ragazzi nn ho fatto NULLLAA!!
[...]
Ma ormai il lavoro sta prevaricando su ogni mio momento libero.
Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadf
Ma... voi avvocati, non dovreste essere in grado di dirimere ogni controversia?
Coraggio! Anch'io sto passando un periodo niente male... (e non riesco ad avere neanche il tempo per finire l'installazione del HT 300 come DLP comanda...)
Avanti sempre!
C.
FINE OTvintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
27-09-2004, 10:07 #163
aspect ratio tw500
Dunque, venerdi sera ho fatto delle prove serie. Mi sono preparato delle schede ed ho scattato una foto per ogni scheda utilizzando come software il dvd di afdigitale nella sezione geometria.
Ogni secheda riporta le seguenti indicazioni:
PIO
risoluzione, aspetto
dove risoluzione poteva essere 1280x720 o 720x576, e aspetto 16:9 wide o 16:9 restricted
EPSON
segnale, aspetto
dove segnale poteva essere HDMI o Component, e aspetto auto, normal, squeeze, zoom, trought, squeeze trought e panorama.
Devo dire che le 45 schede compilate e fotografate confermano le obiezioni di Highlander
In particolare, e per ora, posto le immagini della modalità panorama che sono le più evidenti:
e
In alcuni casi il formato non viene mantenuto.
Avrei voluto relazionarvi su tutte e 45 le combinazioni che ho fotografato, ma sono al lavoro ed il tempo è tiranno
Rimane ora da capire la logica
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
27-09-2004, 10:28 #164
Qui la cosa è preoccupante
Ma in nessun caso sei riuscito ad ottenere dei cerchi perfetti??
Chi fa le prove con altre sorgenti?
Chi prova anche con il tw200?
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
27-09-2004, 10:30 #165
Ok!!! il panorama dovrebbe allungare gli estremi dx e sx dell'immagine ma qui anche il cerchio al centro non è tale.
Ma in modalità auto che poi dovrebbe andare a prendere la squeeze come sono questi cerchi?
ciao--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--