Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 125 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1864

Citazione Originariamente scritto da adrianoroma
    Ragazzi da ieri e' comparso un pixel blu...
    logicamente essendo molto piccolo e per di piu' u un 50" si vede solo se si e' molto vicini e quando lo sfondo e' molto scuro...
    Di cosa si tratta?
    Dead pixel?
    Pixel dormiente?
    Cosa posso fare?
    C'e' da preoccuparsi che ne possano comparire altri?
    oggi è comparso anche a me, di colore rosso...si nota anche a tv spento ovviamente il pixel diventa nero...

per curiosità qualcuno sa quanti devono essere i pixel bruciati su questo plasma per portarlo in assistenza in garanzia (Italia)
    grazie

Citazione Originariamente scritto da 7tywan
    io ho il ps50c530 da due settimane e non ho notato molti dei "difetti" che vengono riportati qui sul forum: niente buzz, niente riscaldamento eccessivo, niente line bleeding...giusto un po' di ritenzione, ma mi sembra che per i plasma sia normale, e il pannello che riflette parecchio, pero' la tv da noi si vede di sera e in semioscurita', per cui non e' importante.

altra cosa che ho notato e' che il tv montato sul suo stand "pende" verso destra, il bordo destro e' di 0.5cm piu' vicino al piano d'appoggio rispetto a quello sinistro...la cosa buffa e' che anche quello di mio cognato ha lo stesso "problema": ci sono altri che hanno notato questa cosa?

avrei poi una domanda sul mediaplayer interno: c'e' verso di attenuare la luminosita' del menu'? no, perche' bastano 5 secondi che si imprime sullo schermo...

ciao a tutti!
    Confermo anche il mio pende esattamente di o,5 a dx...a questo punto credo sia un difetto di fabbricazione del sistema di aggancio...per il resto a quasi 3 mesi di vita e oltre 500 ore direi che la ritenzione è quasi scomparsa e per me è fantastico...magari gli sfondi bianchi non sono proprio bianchissimi ma che me frega per quello che l'ho pagato lo riprenderei 1000 volte....

Citazione Originariamente scritto da ibrah9
    oggi è comparso anche a me, di colore rosso...si nota anche a tv spento ovviamente il pixel diventa nero...

per curiosità qualcuno sa quanti devono essere i pixel bruciati su questo plasma per portarlo in assistenza in garanzia (Italia)
    grazie

La samsung non da garanzia pixel zero sui plasma (solo lcd e led) , non lo puoi portare in assistenza nemmeno con piu' di tre pixel bruciati non te lo passano in garanzia non sui plasma, cmq non credo che un singolo pixel possa compromettere la visione della tv, sicuramente mettendoti alla distanza giusta non vedrai nessun pixel dormiente o bruciato. Io ne ho due che si accendono e si spengono ad intermittenza e non me ne accorgo assolutamente.

Citazione Originariamente scritto da PITCHH
    La samsung non da garanzia pixel zero sui plasma (solo lcd e led) , non lo puoi portare in assistenza nemmeno con piu' di tre pixel bruciati non te lo passano in garanzia non sui plasma, cmq non credo che un singolo pixel possa compromettere la visione della tv, sicuramente mettendoti alla distanza giusta non vedrai nessun pixel dormiente o bruciato. Io ne ho due che si accendono e si spengono ad intermittenza e non me ne accorgo assolutamente.

sapevo che per i plasma non è prevista la zero pixel...tuttavia, mi chiedevo, per curiosità, se era previsto un numero di pixel minimo (10, 20, 100) per portarlo in assistenza.

Funzione PVR?

sapete come e se e' possibile registrare programmi televisivi (HD e non) dal nostro tv?

nel manuale si parla di un non ben identificato "dispositivo di registrazione Samsung", ma di che si tratta? non basta attaccarci un HDD usb?

grazie a chi mi dara' lumi...

Citazione Originariamente scritto da ibrah9
    sapevo che per i plasma non è prevista la zero pixel...tuttavia, mi chiedevo, per curiosità, se era previsto un numero di pixel minimo (10, 20, 100) per portarlo in assistenza.
    Ci sono delle direttive al riguardo, ma parlano di numero di pixel sulla stessa riga, sub pixel ecc... cmq con tre pixel non ti passano niente in garanzia e poi fidati non ne vale la pena tribolare per uno o piu' pixel. Fidati che io ci sono passato, 3 50c530 ognuno con pixel fissi, l'ultimo ne ha due che lampeggiano, ma sono talmente piccoli che non si notano.

Citazione Originariamente scritto da 7tywan
    sapete come e se e' possibile registrare programmi televisivi (HD e non) dal nostro tv?

nel manuale si parla di un non ben identificato "dispositivo di registrazione Samsung", ma di che si tratta? non basta attaccarci un HDD usb?

grazie a chi mi dara' lumi...

Non mi pare proprio che il nostro plasma abbia la funzione di registrazione dei canali tv, anche mediante dispositivi esterni. Felice di essere smentito.

ATI e NVIDIA driver

Citazione Originariamente scritto da lorife
    ...configurare al meglio le opzioni ATI ..
    Imposta i miei settings e poi nelle opzioni della ATI (o NVIADIA) imposta la gamma cromatica 16-235, dal menu in colore impostazioni avanzate, e campo dinamico.

principalmente questa è la prima opzione da modificare, per i restanti settings delle schede video (ATI e NVIDIA) vi riamando alla prossima pubblicazione dei settings.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Confondi televisore ....

Citazione Originariamente scritto da 7
    tywan... registrare programmi televisivi (HD e non) dal nostro tv...
    Il PS50C530 non ha funzioni PVR, semmai potrai comprare a parte un dispositivo Samsung o altro, per Videoregistrare, da tuner incorporato o da presa scart, ma sempre a definizione standard.

Per registrare programmi HD, (ma solo quelli Free), devi equipaggiarti di un computer con CPU almeno Dual Core e Tuner Digitale Terrestre (con relativi driver e codec HD).
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

La mia TV quando la accendi , ben più visibile da dopo parecchie ore di stand-by , ha un grosso alone rossiccio dal centro verso il basso fino alla scritta Samsung e nella parte bassa si nota anche a fasce .
    Esente nella parte superiore e anche le scritte che rimangono sovraimpresse hanno tonalità rossiccia .
    Se si vede un film con tonalità nero , la tonalità rossa si nota anche durante la visione e seppur tendente allo svanire , non sparisce del tutto .
    Contattato samsung che dopo aver compilato la scheda mi ha chiesto di mettermi in comunicazione con l'assistenza locale che forse oggi mi ritira il TV per " probabile sostituzione pannello difettoso " .
    Mi viene da piangere .
    Vi terrò informati .
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

ho da farvi una domanda sull'audio... praticamente quando guardo un film .avi / .mkv da lettore interno si sente strano l'audio cioè gli effetti ambientali (pioggia, esplosioni, spari, etc..) sovrastano la voce degli attori e devo impostare l'audio in "voce cristallina" per ribilanciare correttamente la cosa... (perdendo però definizione sugli effetti sonori)...

è come se l'audio rimanesse una sorta di 5.1 e mancasse il centrale...

notate anche voi una cosa del genere?

file non supportato

Ciao a tutti; è da un bel pò che non scrivo; Ho questo meraviglioso tv da circa 6 mesi, ma solo ieri ho provato a vedere un filmato 1080p formato mp4 dalla pendrive, ma una volta inserita la penna e attivando il media player mi diceva file non supportato, eppure sul manuale leggo che mp4 è supportato. Come mai ?
    Grazie

Gli mp4 sono supportati sulla carta......i file mp4 a 720 p che produce la mia fotocamera SAMSUNG (!!!) appena comprata..si aprono ma vanno a scatti..
    Vanno proprio male! ( mentre letti via usb dal lettore bluray Lg vanno perfetti..)

Diciamo pure che il mediaplayer del Tv è parecchio scarso..
    Tv Samsung Ps50c530 , Xbox 360 fat hdmi, Blu ray LG BD550.

Citazione Originariamente scritto da laba
    Imposta i miei settings e poi nelle opzioni della ATI (o NVIADIA) imposta la gamma cromatica 16-235, dal menu in colore impostazioni avanzate, e campo dinamico.
    ok attendo impazientemente le altre allora! grazie!

Ora che ho il TV in assistenza , e spero sia breve perchè ieri sera vedere Juve-Milan con Mysky_HD su un LCD LG da 32 pollici è stato più penoso della mia Juve , mi soffermo su alcune riflessioni .
    Acquistato questo TV fine Ottobre quindi ha oltre 4 mesi , acceso da mia figlia praticamente dalle 2 di pomeriggio quando si parte con Amici e caxxate varie fino ad arrivare a sera con campionati di Calcio Italiani ed Esteri ( lei è una appassionata di calcio ) , la TV rimane accesa fino alle 11 di sera e anche di più e comunque mediamente oltre le 8/9 ore giornaliere quindi , anche se non l'ho controllato , presumo di aver oltrepassato di gran lunga le 1000 ore di funzionamento .
    Per i settaggi devo dire che all'inizio ho provato a smanettare con i postati da Laba e Filmarolo ma sinceramente non mi è piaciuto modificare quindi l'ho lasciata di default in modalità Film e minimo risparmio energetico .
    A me e mia figlia piace così sia per la TV analogica che DDT che Sky su CinemaHD che SportHD .
    Per i patiti del lavaggio , devo dire che l'ho fatto qualche volta all'inizio ma poi mi sono accorto che sia se facevo il lavaggio che senza , le immagini rimanevano lo stesso impresse dopo lo spegnimento della TV e riaccendendolo il giorno successivo si aveva ben visibile quello del momento dello spegnimento del giorno precedente .
    Questo a zero ore ma anche adesso e allo stesso livello dopo 1000 ore , quindi se vi state fasciando la testa con rodaggi vari , a meno che non vogliate negare l'evidenza , smettetela e godetevi la TV come pare e piace ; lo stampaggio lo avrete finchè morte ( spero del TV ) non vi separi .
    La cosa bella però , è che alla riaccensione del TV dopo tante ore di stand-by , l'immagine impressa è quella del giorno precedente , ma come la TV si " scalda " dopo 10 minuti , queste vanno automaticamente a scomparire , quindi stampaggio si ma in rapida autoevanescenza quindi per chi se ne sta facendo una malattia , tranquilli perchè quando la smetterete di vedere i cartoni animati , la scritta Boing non ve la porterete dietro per tutta la vita credendovi eterni bambini .
    In realtà anche il tecnico che ha ritirato la TV , ha detto che quessto stampaggio è anomalo e pensa che ora che mi cambieranno il pannello ( per le macchie rossastre su sfondo nero che si presentano in forte espansione al momento dell'accensione e non per lo stampaggio ) , il TV si dovrebbe comportare diversamente , ma io che sono pessimista di natura , penso che non vi è soluzione per lo stampaggio e spero che il futuro pannello sia almeno di qualità come il precedente .
    Attenzione però , non ho mai detto che sono insoddisfatto del mio TV , anzi , avendo un LCD LG come detto e avendo visto la sparatezza eccessiva e poco realista del LED nei centri commerciali , ora che mia figlia vuole un nuovo TV in camera , faccio fatica a soddisfarla perchè lei non cambierebbe con nessun TV LCD o LED al mondo il suo Plasma ma le dimensioni max di 26 pollici non lo permettono .
    Se dovessi fare una spesa quindi , la rifarei come fatta 4 mesi fa e mi rincuora che ancora oggi il minor prezzo presso i centri commerciali di tale TV sia ben superiore alle 599 ( 594 con lo sconto Card Marcopoloshop ) di cui io e alcuni qui sul forum ne hanno potuto approfittare .
    Per il consumo corrente , forse perchè lo tengo in modalità Film con minimo risparmio energetico , la bolletta non ne ha risentito vistosamente se non per qualche 5/10 euro bimestrali nei quali però devo considerare che il consumo è riferito a media invernale quindi maggiore per forza dalla media annuale quindi ragazzi poche pippe !!!
    Questo TV poi , mi ha fatto litigare con Mediaset Premium e passare a Sky , nel senso che quando inizi a vedere in HD non riesci più a tornare indietro , quindi ho preso il telefono e ho fatto la mia telefonata per l'attivazione di Sky con la raccomandata per Mediaset ...
    Questi ultimi mi hanno contattato , ovviamente per farmi desistere dalla disdetta e per sapere il reale motivo ; ebbene ho lamentato il fatto di esere abbonato a loro da 3 anni con il calcio , di non avere ancora la possibilità di vedere il loro pacchetto gallery xchè non coperto dal loro segnale ( per mancanza di ripetitore e non perchè la mia posizione non lo permettesse ) di vedere in HD solo HD1 xchè HD2 non visibile da me e credo dal 50% delle abitazioni Nazionali e loro malgrado tutto , si ostinavano a trasmettere in HD2 l'anticipo pomeridiano del sabato , 1 partita del pomeriggio domenicale , la partita di Champions League nonchè la Europa League ; che i miei soldi sono buoni come quelli che abitano a Roma , Milano ecc. quindi per un disservizio loro ( dato che mi dicevano che sono in costante espansione della copertura ) non posso pagare come gli altri e classificato utente di Serie B mentre Sky a pochi euro in più da la possibilità a tutti di vedere allo stesso modo .........
    Ok , l'ho fatta lunga ma ho raccolto tutte le impressioni ; pienamente soddisfatto quindi dell'acquisto , con un forte magone nel cuore sperando che torni dall'assistenza senza malfunzionamenti e sopratutto senza 1 graffio vista la dimensione e che sono particolarmente geloso !!

Ora ho un paio di domande :
    1) ora che mi ritornerà con il nuovo pannello , controllando da menù . le ore di vita rimarranno invariate o ripartiranno da zero ( presumo la seconda )
    2) non so se sia un settaggio del My_SkyHD o del TV , ma esiste la possibilità di far entrare in automatico la TV in HDMI alla accensione del Decoder come in precedenza con la presa Scart , anzichè dover premere il tasto Source o il tasto HDMI ?
    Grazie e buona visione a tutti ; vi terrò informati dal ritorno dell'assistenza

PS: se volete rispondermi non quotate tutto il messaggio altrimenti verrete bannati voi ed io !!
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Pagina 106 di 125 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •