Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 166

Progetto frontali hi-end

Vorrei autocostruirmi una coppia di diffusori frontali per il mio impianto audio/home cinema. Fra le caratteristiche principali che devono avere sono buona dinamica e un' ottima estensione in basso in modo da poter fare a meno del sub. Le casse le devo usare sia per il cinema ma anche per ascoltare musica pop e classica. Capisco che l'impresa non è delle più facili ma vorrei provarci, se a qualcuno interessa una coppia di diffusori del genere sono ben accette collaborazioni.

puoi provare a dare un'occhiata qui...
    http://www.mclink.it/personal/MC0004...ogetti/TFS.pdf

Beh...direi che è un'ottima idea....

e quale può essere il prezzo finale indicativo di questi diffusori?

compreso di legno, falegname per il taglio e altoparlanti...
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Io penso che un budget indicativo possa essere intorno ai 1000€, considerando anche i filtri.

Davvero?

io credevo almeno il doppio....

Se fossero 1000 euro allora potrei pensarci! in fin dei conti punto ad avere le B&W 683-4 che costano poco più...

Inoltre hanno un'estetica a dir poco fantastica...

Io le farei bianche laccate con la tela copricono rossa

Allora Woofer (o meglio SubWoofer guardando i parametri )

Beyma 12B100/R

220 dollari 440 la coppia = 280 euro

Full-Range (usato come Mid-Range)

Fostex FF225K

75 sterline 150 sterline la coppia = 190 euro

Infine Tweeter

Beyma T2030

79 dollari 158 la coppia = 100 euro

Da aggiungere 2 spedizioni in quanto woofer e tweeter sono della stesa casa per cui si trovano entrambi nei negozi dove si acquistano...

Totale altoparlanti: 570 euro

direi che con altri 430 euro si riesce a comprare il legno (i tagli più semplici si fanno dove si compra il legno a prezzo irrisorio) e farsi fare i tagli più difficili da un falegname...

Se si travesse 1 o 2 persone interessate a costruire i diffusori sarebbe un progetto molto bello da realizzare...

(Simone smettila di sognare che devi studiare )

non so come hai scelto questi componenti però 430 euro di legno e tagli? caspiterina, se le cose stanno così divento subito falegname:>

sono quelli del progetto fatto dal maestro Renato Giussani e postati dal mitico amrvf

Cmq nei 430 sono compresi componenti elettrici e materiale vario... più naturalmente legno e falegname...

A me mancano le 2 cose fondamentali:

gli €

e un falegname di fiducia

ahhhhhhhhhhhhhhhh si! ho già letto il pdf e sono belle bestioline davvero

ma cmq rimango perplesso per i 430euro! secondo me non si riesce a spendere così tanto per un pò di truciolare e quattro componentucci filtro

ovviamente MEGLIO COSI!

Buongiorno, noto con piacere che mentre io dormo qualcunaltro lavora...
    L'idea di realizzare le casse usando il progetto TFS di Giussani è molto interessante, anche perchè seguendo le sue precise indicazioni realizzeremo una coppia di diffusori avendo la certezza del risultato finale. Inoltre le stesse casse sono realizzate da una ditta su specifiche dell'ing. Giussani, inserisco il link del Roma Hi-End 2007 con in bella evidenza il nostro progetto.
    http://www.avmagazine.it/articoli/di...nd-2007_3.html
    Quello che mi frena nel realizzare questo progetto è l'aspetto estetico, avrei desiderato una cassa con delle parti a vista in legno tipo ESB 7/06, altro progetto dell'ing. Giussani.

Citazione Originariamente scritto da rgart
    sono quelli del progetto fatto dal maestro Renato Giussani e postati dal mitico amrvf
    no,no,no...
    a parte che non c'è nulla di mitico in amrf, il link originario era proprio di joule68 inserito originariamente nell'altra discussione sul sub di DMD, l'avevo ri-riportato più per scherzo che per altro...

E' un progetto interessante che ha una sua precisa filosofia dietro, che (impatto estetico a parte) si può condividere o meno, quello che mi preoccupa è quel picco intorno ai 15 KHz, che personalmente pur ritrovando in molti diffusori le mie orecchie non gradiscono particolarmente e l'utilizzo di un mid così grande incrociato così in alto, che (probabilmente) renderà l'ascolto molto direzionale, quasi da pannelllo elettrostatico. Non ho letto tutto l'articolo , probabilmente il progettista avrà tenuto conto dell'emissione polare e avrà trovato/preferito privilegiare alcuni parametri rispetto ad altri. Il diffusore (in budget) dei miei sogni non segue questa filosofia, ma io sono solo un praticone che segue le sue idee, a volte sbagliando ma sempre con soddisfazione e divertimento!

Beh, non essere modesto, sei sempre il primo a rispondere sulle domande tecniche...!

Purtroppo chi non ha conoscenze tecniche si deve affidare totalmente ai progetti creati da altri...

Cmq questi due diffusori mi garbano parecchio... Terrò il loro progetto nel cassetto dei desideri!

A parte il picco dei 15 KHz, l'anomalia del mid da 20 cm non capita spesso, infatti viene filtrato in basso a 250 Hz. Per quanto riguarda il progetto che vorrei realizzare, richiama il concetto DSR tanto caro a Giussani ( ESB serie 7). In questo caso la sezione bassi e la sezione medio-alti lavorano su due piani orizzontali diversi, rispettivamente ruotati verso l'interno di 13° e 28°, in modo da ricostruire una scena acustica più ampia. Parlami se puoi del tuo sogno nel cassetto...
    Ultima modifica di joule68; 09-04-2008 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da rgart
    sei sempre il primo a rispondere
    si, ma questo non presuppone che risponda in maniera corretta!
    Ultima modifica di amrvf; 09-04-2008 alle 22:13

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •