|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Saldatura cavo sub
-
03-05-2024, 10:19 #1
Junior Member
Saldatura cavo sub
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema.
Devo effettuare il collegamento tra amplificatore yamaha e sub, in fase di predisposizione dell'impianto è stato passato il seguente cavo https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
ieri ho saldato due connettori RCA ma il sub non si sente, in pratica è come se non fosse collegato.
Ho letto vari post dove si consigliava l'utilizzo di un cavo coassiale e non dei cavi di potenza.
Volevo chiedervi se è normale che il sub rimane muto avendo utilizzato il cavo sopra citato.
Grazie
-
03-05-2024, 10:46 #2
Alt, che tipo di uscita ha l'amplificatore? ti sei collegato al'uscita SUB preamplificata dedicata, oppure a quella delle casse?
Che tipo di ingresso ha il sub? di linea o amplificato?
Se dici che hai saldato i connettori RCA è possibile presumere che l'uscita dell'amplificatore sia quella sub dedidata e l'ingresso del sub sia quello di linea.
In tal caso il cavo non è adatto, ma comunque deve trasmettere il segnale. Ti sei preoccupato almeno di mantenere la polarità collegando uno dei due fili alla parte esterna ed uno alla parte interna in entrambi i connettori?Ultima modifica di stazzatleta; 03-05-2024 alle 10:50
-
03-05-2024, 11:02 #3
Junior Member
L'amplificatore ha l'uscita SUB dedicata, probabilmente è preamplificata non saprei.
Le polarità sono corrette, è stato fatto lo stesso collegamento da entrambi i lati.
Il dubbio mi veniva solamente per il cavo, che da quello che avevo capito non va bene, ma come pensavo il segnale ci doveva essere comunque.
Ora voglio fare la prova con un classico cavo RCA
Il kit yamaha in questione è il modello YHT-4920
-
03-05-2024, 12:43 #4
Il cavo coassiale è preferibile, per il tipo di geometria che dovrebbe evitare disturbi esterni, ma non indispensabile.
Controlla anche che il sintoamplificatore sia impostato correttamente, ovvero che preveda il sub nel setup
-
03-05-2024, 16:11 #5
Junior Member
Aggiornamento:
Provato con un cavo rca di fortuna e funziona perfettamenteUltima modifica di miky490; 03-05-2024 alle 16:13
-
03-05-2024, 16:22 #6