|
|
Risultati da 211 a 225 di 240
Discussione: Diffusori DYI "no compromise"
-
15-06-2007, 16:06 #211
piccolo OT.
actarus68 sei fortunato che c'è nordata,
se al suo posto ci fosse stato calabrone ti saresti già beccato qualche giorno per pensarci.
dai sistema e andiamo avanti con il discorso relativo al threadpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-06-2007, 23:21 #212
@ Actarus68
Se vuoi puoi ripassarlo tutte le sere o anche mai, questo non è un problema mio, l'importante è che quando frequenti questo forum tu rispetti tutte le norme che lo regolano.
Altra cosa importante è che quando un moderatore ti invita a rimediare ad un errore tu lo faccia.
Se, invece di fare una inutile polemica, infrangendo così un'altra norma del regolamento, ben più importante, avessi provveduto a fare quella semplice mopdifica che ti era stata chiesta, la cosa sarebbe già finita.
Invece hai preferito infrangere nuovamente il regolamento.
Ritengo, pertanto, che tu abbia bisogno di un po' di tempo, libero dagli impegni del forum, per rileggerlo attentamente.
Tre giorni di sospensione (uno per il guote integrale con immagine e due per il tuo messaggio di contestazione).
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2007, 12:40 #213
Junior Member
Un diffusore no compromise mi sembra essere quello indicato da Fisio , audioprologue se non sbaglio,che ho avuto modo di verificare sul web.
Forse la scelta dei diffusori potrebbe essere discutibile, ma il progetto merita.
Carlo
-
24-10-2007, 12:58 #214
Qualcuno é curioso di sapere come é finita questa lunga ricerca del "no compromise"?
E' finita cosi':
Qualche dettaglio della costruzione:
Il sandwich. I planari sono a contatto con l'alluminio sulla piastra frontale per ridurre lo spessore, mentre dietro hanno una guarnizione di neoprene.
La camera dei planari non ha funzione di caricamento perché non è necessario. Serve solo ad assorbire l'emissione posteriore. Ho reso irregolare la parete posteriore per evitare la riflessione diretta e le onde stazionarie, ho spalmato un po di antirombo (non si sa mai), poi ho messo 4 cm di cotone pesante e ho riempito il resto con acrilico.
-
24-10-2007, 12:59 #215
La parete alle spalle del midwoofer superiore è inclinata, sempre per evitare riflessioni nocive.
I morsetti delle tre vie superiori sono montati nella camera dei midwoofer, mentre quelli del sub sono direttamente all'interno della camera del sub, così non ho dovuto fare buchi per far passare i fili. I morsetti li ho presi da Audiokit e sono carini senza costare uno sproposito.
Anche la parete che separa sub da midwoofer è inclinata.
-
24-10-2007, 13:01 #216
E questi sono i disegni definitivi (mm più, mm meno). Lo spessore dell'MDF è sempre 25mm, tranne che per la camera dei planari (10 mm).
-
24-10-2007, 13:42 #217
la peppina!!!!!!
che diffusori!!!!!!
ma allora hanno finito da fare da fermacarte,
era ora.
ma che belle,
ma chi è che te le ha fatte??
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
24-10-2007, 13:45 #218
...e come suonano?
...e con quali crossover?
...sono equalizzate?
-
24-10-2007, 13:48 #219
Bellissime.
E dicci, le hai gia ascoltate?
Ne e' valsa la pena?
Aspetto con ansia le tue considerazioni
Cauz
-
24-10-2007, 13:49 #220
obi,
e fai pure finta di non saperlo?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
24-10-2007, 16:10 #221
Noiosini, e se qualcuno avesse trattenuto il fiato per sapere come era andata a finire
?
-
24-10-2007, 16:31 #222
Mi associo ai complimenti...sono veramente stupende e se suonano altrettanto bene...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-10-2007, 16:35 #223
Suonano molto bene. Sono veramente soddisfatto. In realtà sto ancora litigando fra xover, equalizzazione parametrica e DRC, pero' credo che ci siano assai pochi diffusori commerciali in grado di stargli alla pari.
-
24-10-2007, 16:39 #224
In quanto alla bellezza, é tutto merito del Maestro Ebanista Pela73.
Mirko poi mi giri la solita mazzetta
-
24-10-2007, 16:52 #225
Originariamente scritto da antani
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854