Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-Ray: Predator

di Luca Carosi , pubblicato il 18 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“La riproposizione in High Definition delle pellicole più spettacolari passa naturalmente attraverso i film di Arnold Schwarzenegger. Girato oltre 20 anni fa, il fantascientifico Predator resta uno dei suoi titoli cult e viene proposto in un'edizione Blu-ray curata nei fondamentali audio-video ma priva di contenuti extra”

Introduzione

Predator è uno dei vari film che negli anni Ottanta-Novanta furono ritagliati su misura per Arnold Schwarzenegger. Ma non è stata soltanto la presenza catalizzante dell'attuale governatore della California a spiegarne il successo, frutto soprattutto di un'azzeccata trama fantahorror, con un guerriero alieno progredito e crudele che fa strage di soldati nella giungla. A più di 20 anni dalla sua uscita nelle sale, è ora la volta dell'edizione Blu-ray che arriverà nei negozi fra pochi giorni e della quale Fox ci ha gentilmente fornito il check disc.


La fascetta con l'indicazione delle tracce audio fra cui il DTS italiano

- click per ingrandire -

Il fronte della fascetta, con l'elmo del Predator, è diverso dalle immagini scelte per le due precedenti edizioni su DVD. La parte posteriore riporta tutte le indicazioni utili fra cui le tracce audio ed i sottotitoli disponibili, la risoluzione di 1920x1080 pixels, la scansione a 24 frame al secondo e l'adozione di un disco Blu-ray a singola faccia con singolo strato.