Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

LG: nuovi display e ibrido BD-HD DVD

Nella conferenza stampa di LG Electronic, l'attenzione è rivolta ai display con tecnologia LCD e plasma. Tutti i display full HD, sia con tecnologia LCD che PDP, hanno ricevuto la certificazione ISFccc e permettono quindi una calibrazione fine da parte del personale specializzato e certificato ISF. Il plasma 60PG60 con diagonale da 60" ha ricevuto anche la certificazione THX.

In più, tutti gli HDTV LCD dispongono di un sensore di luminosità ambientale che non si limita soltanto a modificare l'intensità luminosa del pannello ma provvede a correggere anche il bilanciamento del bianco, in modo da seguire quello della luce in ambiente.

Per i display LCD di fascia alta, arriva anche per LG Electronics la retroilluminazione LED di tipo "local dimming". LG assicura un numero di LED superiori rispetto alla concorrenza, in modo da massimizzare il rapporto di contrasto anche tra zone adiacenti ad area ridotta.

Chiudiamo questo breve report dalla conferneza di LG Electronics con l'immagine del lettore ibrido per media Blu-ray Disc e HD DVD BH200, compatibile al 100% con tutte le possibilità del formato di Toshiba. Il lettore è già nei negozi USA ad un prezzo di circa 799 US$ (tasse escluse).