Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Alessio Tambone 27 Maggio 2008 Cinema, Movie e Serie TV

Dal 23 maggio il celebre archeologo si riaffaccia sul grande schermo in un ritorno chiesto a gran voce dai fan di tutto il mondo. Indy is back, è con lui il grande gruppo artistico e tecnico che ha fatto il successo del personaggio negli anni passati, a partire dal trio Ford, Lucas e Spielberg.

Introduzione

1957. In piena Guerra Fredda Indiana Jones e il suo compagno di avventura Mac scappano da un gruppo di agenti sovietici in un centro di aviazione nel deserto del Sudovest. E' questa la partenza di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, film che segna il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indy a quasi 20 anni dall'ultimo - il terzo - episodio Indiana Jones e l'ultima crociata. Sono passati gli anni, non ci sono più i nazisti ma ci sono i russi; si lascia il Graal alla ricerca di un misterioso teschio di cristallo. Il tutto con nuovi amici e graditi ritorni. Tra i primi il giovane e ribelle Mutt (Shia LaBeouf), che tirerà Jones in questa nuova avventura fino nella parte più profonda della foresta pluviale peruviana.

Il film, distribuito da Universal Pictures, è nelle sale di tutto il mondo a partire dal 23 maggio. La pellicola è stata inoltre presentata fuori concorso al Festival di Cannes terminato qualche giorno fa. Grande passerella di star, con il ritorno sotto i riflettori del celebre archeologo. Una grande promessa di incasso, un possibile sequel se le richieste dei fan andranno in questo senso (parola di Spielberg), e primi commenti molto positivi da parte della critica. Nelle prossime pagine il giudizio sul film di AVMagazine, dopo una breve panoramica della storia cinematografica di Indiana Jones. Buona lettura.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News