Samsung Show W7900: proiettore-fonino

Gian Luca Di Felice 28 Gennaio 2009, alle 12:13 Video Proiettori

Samsung svela maggiori dettagli sul suo primo cellulare con proiettore integrato. Il Show W7900 arriverà tra qualche settimana in Corea e successivamente nel resto del mondo

Ciò che fino a qualche mese fa poteva sembrare quasi fantascienza è ora diventato realtà e Samsung ha realizzato il primo "proiettore-fonino" perfettamente funzionante e che verrà a breve introdotto sul mercato. Il Show W7900 integra sul lato superiore della scocca un pico-proiettore con engine DLP da 10 lumen in grado di riprodurre immagini fino a 50 pollici di diagonale e con una risoluzione di 480x 320 pixel. Oltre a consentire la proiezione dei contenuti multimediali presenti nel dispositivo o delle emittenti televisive in standard T-DMB (diffuso in Corea del Sud), il proiettore può all'occorrenza essere utilizzato come "torcia d'emergenza".

Ma oltre alla già significativa presenza del pico-proiettore, il W7900 si presenta come un vero concentrato di tecnologia: display OLED touch-screen da 3,2 pollici con risoluzione 400 x 240 punti, connettività quadri-band con supporto HSDPA da 7,2 Mbps, fotocamera da 5 MegaPixel e un gran numero di applicativi per riprodurre file multimediali audio-video, nonché di testo e presentazioni. Nessun accenno, al momento, alla capacità delle memoria interna (che ipotizziamo possa essere di almeno 8GB), mentre è presente uno slot di espansione microSD. Il sistema operativo è proprietario e utilizza la stessa interfaccia "TocuhWiz" già in uso sui terminali Omnia e Innov8 Touch. Altro dato fondamentale ancora non dichiarato è la durata della batteria (specie nell'uso del proiettore integrato). Le dimensioni sono piuttosto compatte - (L)11,2 x (l)5,6 x (a)1,8cm - mentre non è ancora stato definito il prezzo di listino.

Di seguito vi proponiamo un filmato realizzato dai colleghi di PopSci.com che hanno avuto la possibilità di provare in anteprima il W7900: il display OLED sembra davvero notevole, così come le prestazioni del pico-proiettore

Fonte: PopSci

Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • freeangel74

    28 Gennaio 2009, 13:29

    Si bello come torcia sopratutto !
  • grng

    28 Gennaio 2009, 13:48

    ahah hai ragione, proietti un immagine bianca e lo puoi usare come pila
    Per ora non mi sembra perfetta come implementazione, sicuramente sui futuri modelli avremo la vga
  • Picard

    28 Gennaio 2009, 14:09

    L'idea è bella, poi diamo tempo al tempo.
  • JoK3R

    28 Gennaio 2009, 14:27

    Originariamente inviato da: freeangel74
    Si bello come torcia sopratutto !



    forse
  • Pokoto

    28 Gennaio 2009, 15:01

    ...sicuramente interessante per chi svolge attività da commerciale, ora concordo con chi ha detto che è acerbo ma credo ci vorrà poco tempo perchè le cose migliorino. mi sembra decisamente interessante e spero non la abbandonino.
  • guest_12398

    28 Gennaio 2009, 16:01

    Finalmente si incomincia a vedere qualcosa di interessante in ambito smart phone, o come diavolo si chiamano.
  • mediano di mischia

    28 Gennaio 2009, 18:15

    Ma dai, pensa che bello, a letto, proiettare Maurizio Costanzo sul soffitto come rimedio per l'insonnia.
  • ais001

    28 Gennaio 2009, 18:29

    ... occhio che in Corea del Sud non c'è Maurizio Costanzo
  • blasel

    28 Gennaio 2009, 23:04

    Ormai la funzione telefono e' solo una scusa per promuovere questi gadget.

    In Italia la telefonia cellulare esordisce nella primavera del 1990 in occasione dei mondiali di calcio con tecnologia ETACS.
    Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora.

    Si e' cominciato con il mettere la fotocamera digitale nel telefonino.

    Gia' due anni fa ho acquistato una macchina fotografica con oltre 5 megapixel di risoluzione, obiettivo Zeiss che dispone, tra le tante cose GPS, ricezione SAT, TV e perche' no? Anche il telefonino. Parlo del mio Nokia N95...,ovviamente gia' superato da nuovi modelli piu' performanti.

    Si, accetto che ci sia stato aggiunto l'opportunita' di un proiettore ma desidero ricordarvi come quasi tutti noi ridessimo dei compatti HiFi che avevano giradischi, sintonizzatore, registratore K7, lettore CD etc, ma UN SOLO trasformatore. L'andare in tilt di uno solo dei compnenti equivalevaa dover portare il proprio impianto dal tecnico che ci consigliava di sostituirlo con uno nuovo. (personalmente mai presi in considerazione questi aggeggi".
  • Picander

    29 Gennaio 2009, 00:14

    un giorno uno di questi cosi sarà mio
    già mi immagino guardare un film in campeggio dentro la tenda

    per me è un gran traguardo invece! Lo smartphone è come un pc... ma così è come portarsi dapertutto un monitor. Che senso aveva guardarsi i film o le partite sul videofonino con display da 1''? Così per me ha senso
« Precedente     Successiva »

Focus

News