
Toshiba: LCD 3D da 21" senza occhiali
Sulla falsariga di Sharp, Toshiba Mobile Display Co. ha annunciato la realizzazione di un display a cristalli liquidi da 21 pollici autostereoscopico con sistema integrato multi-parallasse. Risoluzione WXGA (1280 x 800p), luminosità di 480 cd/m2 e angolo di visione di ±15 orizzontali
Sulla falsariga di Sharp, Toshiba Mobile Display Co. ha annunciato lo sviluppo di un innovativo schermo LCD 3D da 21 pollici autostereoscopico (senza occhiali). Le specifiche tecniche diramate dalla stessa Toshiba si preannunciano interessanti: risoluzione WXGA (1280 x 800) e luminosità di 480 cd/m2. Grazie all'utilizzo di un complesso sistema integrato multi-parallasse è in grado di assicurare un angolo di visione per il 3D di ±15 gradi orizzontali e visualizzare immagini variabili a seconda della posizione dell'osservatore.
Lo sviluppo di questo schermo, fa sapere Toshiba, si è reso necessario a seguito delle recenti dinamiche di mercato che vedono la visione stereoscopica come uno degli elementi che più di tutti sta catalizzando l'attenzione del mercato e l'interesse dei consumatori. Ma, come spesso abbiamo detto, uno dei principali ostacoli da superare è il necessario utilizzo degli appositi occhialini. Ed è così che Toshiba ha deciso di sviluppare questo nuovo schermo - pensato per essere installato principalmente nei notebook e monitor per PC - che non necessita per l'appunto di occhiali per la visione di materiale video 3D.
Fonte: Toshiba Mobile Display
Commenti (9)

Non fosse altro che non riesco a capire come funzionerebbe il 3D (con occhiali) per i miopi come me....
Con 2 paia di occhiali sovrapposte?




Ahahah bella questa!
Ovviamente l'innovazione di uno schermo 3D senza occhialini sarebbe la migliore cosa ma anche questo periodo di transizione non mi sembra isopportabile

IT: annuciare lo sviluppo equivale a un arrivo di questi prodotti sul mercato entro che anno?
D'accordo ma vedersi un film della durata del tipo titanic o signore degli anelli, con il peso di 2-3 etti sul naso......., secondo me due sono le ipotesi:
1. o spegni tutto dopo un ora, che ti viene il mal di testa...
2. o sei costretto dopo 4-5 films a ricorrere al chirurgo estetico per farti ricostruire il setto nasale
