
Sony-Panasonic insieme per gli OLED
A distanza di qualche ora dalla notizia data questa mattina, arriva ora l'ufficializzazione: Sony e Panasonic hanno siglato un accordo di partnership per la condivisione di tecnologie OLED finalizzate alla produzione di massa di TV "organiche" a partire dal 2013
Proprio stamattina, vi abbiamo riportato indiscrezioni in merito a un possibile accordo di partnership tra Sony e Panasonic per lo sviluppo della tecnologia OLED per i TV (vedi news). Nella stessa notizia, vi anticipavamo di un possibile comunicato stampa congiunto previsto per questa settimana: il comunicato è stato pubblicato e l'accordo è quindi ormai ufficiale! Le due multinazionali nipponiche puntano alla produzione di massa di pannelli OLED per i TV a partire dal 2013 e le due aziende potranno d'ora in avanti condividere le rispettive tecnologiche di stampa e produzione di pannelli "organici".
La produzione non sarà comunque comune, visto che entrambe le aziende "svilupperanno e commercializzeranno le rispettive soluzioni OLED TV e display di grandi dimensioni secondo i loro standard e livelli qualitativi". Si tratta comunque di una mossa importante per cercare di contrastare l'attuale leadership coreana in ambito OLED, con l'arrivo dei modelli di LG e Samsung previsto subito dopo l'estate.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Sony Corporation
Commenti (3)
P.S. - Mi sa che i Crystal LED di Sony sono morti prima ancora di vedere la luce.