Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Skyworth presenta un OLED 8K verticale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Giugno 2020, alle 10:19 nel canale DISPLAY

“Durante la Fiera di Canton, il produttore cinese ha mostrato il primo OLED con pannello motorizzato per l'uso in verticale e orizzontale, oltre a diverse altre novità, tra cui un OLED trasparente e il TV Wallpaper già esposto al CES 2020 ”


- click per ingrandire -

Skyworth ha presentato alcuni dei suoi TV tecnologicamente più avanzati durante una serie di eventi streaming alla Fiera di Canton, la cui 127ª edizione si è svolta esclusivamente online. Tra questi il primo TV verticale con tecnologia OLED, dotato di schermo da 88" e un sistema audio surround 5.1.2 canali. Il concetto è lo stesso del Samsung The Sero o del TCL XESS A200 Pro: un pannello motorizzato utilizzabile in modalità "landscape" o "portrait" per mostrare a pieno schermo i contenuti formattati per gli smartphone.


- click per ingrandire -

Un altri dei prodotti esposti è stato il televisore ultra sottile W81 Pro Wallpaper da 65", dotato di un display secondario retrattile da 21" per visualizzare lo stato dei dispositivi connessi tramite il protocollo proprietario Swaiot e altre informazioni. Skyworth ha mostrato anche un OLED trasparente da 55" e il suo modello di punta per il 2020, il TV OLED S81 Pro, prodotto per sfidare i modelli di fascia alta LG Electronics e Sony. Si basa sulla tecnologia di elaborazione delle immagini proprietaria Chameleon AI, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per regolare la luminosità e il contrasto in tempo reale in base ai diversi contenuti.

Le registrazioni di tutti gli eventi sono disponibili alla pagina Facebook della compagnia. Skyworth inizierà quest'anno a distribuire i prodotti a livello globale, ma non ha specificato ancora i tempi e le modalità.

Fonte: HDTV Test



Commenti