Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: OLED Wallpaper Skyworth 65"/77"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Gennaio 2020, alle 15:05 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese introdurrā negli Stati Uniti e poi nelle altre regioni due televisori Dolby Vision/Dolby Atmos: un OLED 4K da parete con soundbar dotata di schermo secondario e un LCD 8K capace di gestire segnali a 60 fps”


- click per ingrandire -

Skyworth ha annunciato al CES 2020 la sua espansione globale, che partirà da un TV OLED Wallpaper e un LCD 8K da 75". Sul sito USA Skyworth sono apparsi inoltre due OLED convenzionali da 55" e 65", offerti rispettivamente a 1699$ e 2699$. L'OLED Wallpaper sarà disponibile invece nei tagli da 65" (3600$) e 77" (4600$) in formato 4K, siglati W81 e W81 Pro. I pannelli sono di origine LG Display, ma Skyworth specifica di essere la prima azienda cinese ad aver prodotto OLED basic modules (OBM). Questo le ha permesso di lanciare un OLED Wallpaper prima di chiunque, a parte ovviamente LG.

Il modello Skyworth ha una profondità di 4,6 mm nel punto più sottile. Integra una videocamera da 12 MP e un set di microfoni per videochiamate ed altre funzioni. La soundbar separata, dove sono sistemati anche l'elettronica e i connettori, dispone di un display secondario da 21". Lo schermo fuoriesce quando si usa quello principale, mostrando lo stato dei dispositivi connessi tramite il protocollo proprietario Swaiot oppure l'ora e le condizioni meteorologiche. La soundbar dispone anche di speaker rivolti in alto per le colonne somore Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Sarà distribuito negli USA e poi nel resto del mondo anche il TV 8K Q91, dotato di pannello LCD IPS da 75". Il SoC proprietario è capace di gestire segnali video 8K/60 fps, ma Skyworth non ha confermato la presenza di ingressi HDMI 2.1. Il televisore inoltre supporta il Dolby Vision, il Dolby Atmos e ha una soundbar integrata. Il prezzo per gli USA è di 5999$.



Commenti