Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL: TV verticale XESS A200 Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2020, alle 12:40 nel canale DISPLAY

“TCL sta per lanciare in Cina il TV utilizzabile anche in modalità portrait per i video girati con lo smartphone, dotato di pannello UHD con angoli arrotondati, OS Android TV e speaker Onkyo ”


- click per ingrandire -

In Cina è possibile preodinare il TCL Xess A200, televisore Ultra HD ruotatabile in verticale per l'impiego in modalità portrait come il Samsung The Sero. In questo caso però le somiglianze con gli smartphone sono ancora più accentuate, avendo uno schermo con angoli arrotondati. Gli utenti a cui si rivolge restano ovviamente i più giovani, abituati a guardare e condividere video verticali sui social media. Il retro del pannello è attaccato alla base con il meccanismo girevole, che lo supporta in larghezza e in altezza. La base può essere montata sul supporto da pavimento o a parete.


- click per ingrandire -

Il pannello è da 55", con scansione a 60 Hz, sistema MEMC per la compensazione dei movimenti, latenza di 6,5 ms e luminosità di 400 NIT. Dispone di CPU quad-core Cortex-A73 e GPU dual-core Mali-G52 GPU, con 3GB RAM e 32GB memoria. La piattaforma smart è Android TV, mentre l'audio integra due speaker Onkyo da 20W. Le connessioni sono due porte USB 2.0 e due ingressi HDMI (2.0/1.0). Il televisore dispone anche di una fotocamera AI motorizzata.

Il TCL Xess A200 viene commercializzato a 5999 yuan, circa 845$. Al momento non ci sono notizie relative alla possibile disponibilità in altri mercati

Fonte: Display Specifications



Commenti