
- click per ingrandire -
Skyworth ha presentato alcuni dei suoi TV tecnologicamente più avanzati durante una serie di eventi streaming alla Fiera di Canton, la cui 127ª edizione si è svolta esclusivamente online. Tra questi il primo TV verticale con tecnologia OLED, dotato di schermo da 88" e un sistema audio surround 5.1.2 canali. Il concetto è lo stesso del Samsung The Sero o del TCL XESS A200 Pro: un pannello motorizzato utilizzabile in modalità "landscape" o "portrait" per mostrare a pieno schermo i contenuti formattati per gli smartphone.

- click per ingrandire -
Un altri dei prodotti esposti è stato il televisore ultra sottile W81 Pro Wallpaper da 65", dotato di un display secondario retrattile da 21" per visualizzare lo stato dei dispositivi connessi tramite il protocollo proprietario Swaiot e altre informazioni. Skyworth ha mostrato anche un OLED trasparente da 55" e il suo modello di punta per il 2020, il TV OLED S81 Pro, prodotto per sfidare i modelli di fascia alta LG Electronics e Sony. Si basa sulla tecnologia di elaborazione delle immagini proprietaria Chameleon AI, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per regolare la luminosità e il contrasto in tempo reale in base ai diversi contenuti.
Le registrazioni di tutti gli eventi sono disponibili alla pagina Facebook della compagnia. Skyworth inizierà quest'anno a distribuire i prodotti a livello globale, ma non ha specificato ancora i tempi e le modalità.
Fonte: HDTV Test
|