Produttori di pannelli LCD in difficoltà
Insight Media denuncia una palese difficoltà dei principali produttori di pannelli LCD, dettata principalmente da un trend delle vendite inferiore alle aspettative e un crollo dei prezzi più veloce del previsto
Secondo un interessante articolo apparso oggi sulle pagine della newsletter Display Daily di Insight Media, la situazione dei principali produttori di pannelli LCD è in chiara difficoltà e si riflette soprattutto in una forte discesa del valore delle azioni dei principali produttori giapponesi, coreani e taiwanesi.
LG-Philips guida il ribasso con un pesante -13%. A seguire Chi Mei Optoelectronics con un -5%, AU Optronics con un -4% e Sony con un -3,3%. LG Philips si appella alla vendita dei display molto lontana dalle aspettative che i mondiali di calcio avrebbero suggerito.
Ad aggravare la situazione c'è anche il crollo dei prezzi che ha reso di fatto i margini sempre più ridotti. I produttori di pannelli sono comunque in compagnia dei loro principali fornitori, come Asahi Glass, il principale produttore di substrati di vetro che perde circa il 4.8%.
La situazione dovrebbe migliorare sensibilmente nell'ultimo quadrimestre dell'anno, quando saranno disponibili molte più sorgenti ad alta definizione (Sky HD, Blu-rasy Disc e HD-DVD) e i relativi display LCD full-HD che ad oggi sono assolutamente insufficienti.
Probabilmente è proprio questo uno dei principali problemi: la cronica mancanza di TV LCD a piena risoluzione HD con qualità e prezzi adeguati alle aspettative. I principali produttori hanno annunciato la disponibilità dei modelli full-HD più interessanti solo a partire da settembre.
Per maggiori informazioni: www.insightmedia.info
Commenti (12)
-
Scusate, vi riferite a questo?!?!
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27813
[IMG]http://images.dailytech.com/nimage/1811_large_DCM23_front1.jpg[/IMG]
-vengono superati i colori a 24-bit, e si parte dai 30 o 36 bit per arrivare fino a 48bit: questi nuovi pannelli, infatti, saranno in grado inizialmente di visualizzare colori a 36 bit (12bit per colore) e una scala di grigi praticamente perfetta, da 1000 a 4000 step differenti (contro i soli 256 dei tradizionali LCD).
-HDMI 1.3.
-contrasto: ben 30000:1
-risoluzione 1920*1080p -
si e diconono con disponibilita' a natale ,a differenza degli sharp