Philips ha sviluppato prototipi di QD-OLED: TV in arrivo nel 2023?
L'utilizzo della tecnologia di Samsung Display è attualmente al vaglio anche tramite alcuni prototipi disponibili presso l'Innovation Centre di Ghent
Philips sta valutando l'utilizzo della tecnologia QD-OLED, quella sviluppata da Samsung Display e attualmente in uso sui TV Sony A95K (qui le nostre prime impressioni e misure) e sui Samsung S95B. I dettagli sullo stato dei lavori sono stati forniti da Danny Tack, Senior Director Product Strategy & Planning per Philips TV. Nel corso di un'intervista realizzata da Vincent Teoh di HDTVTest, Tack ha di fatto confermato le voci trapelate a ottobre 2021, quando il nome di Philips era emerso insieme ad altri marchi che avevano ricevuto i primi esemplari di test da Samsung.
Tack ha affermato che Philips sta effettuando alcuni test sulla tecnologia QD-OLED e dispone già di alcuni prototipi realizzati internamente presso l'Innovation Centre di Ghent. Attualmente si valutano punti di forza e debolezza anche tramite comparative con gli OLED dotati dei pannelli OLED.EX di LG Display, quelli che equipaggiano i Philips OLED 807 e i più recenti OLED+ 907 e OLED+ 937. I risultati di questi ricerche serviranno per decidere su quale tecnologia puntare per il prossimo futuro.
Fonte: HDTVTest