Panasonic AS650: LCD Full HD LED Edge
Il produttore giapponese annuncia ufficialmente l'arrivo, anche in Europa, della serie AS650, composta da quattro tagli - da 39” a 60” - tutti dotati di pannelli LCD LED Edge Full HD a 200Hz, 1500Hz BLS, processore Hexa Processing Engine e Smart TV
Panasonic continua a svelare la gamma di TV per l'Europa: dopo A400, AS500 e AS600 (vedi news), è la volta della serie AS650, che si pone in fascia medio-alta. I tagli disponibili saranno quattro: 39”, 47”, 55” e 60”. Il tipo di pannello è lo stesso per tutti: LCD LED Edge con risoluzione Full HD, dotato di compatibilità con le sorgenti 3D tramite occhiali passivi. Il processore utilizzato è il dual core Hexa Processing Engine, cuore anche della nuova piattaforma Smart TV, chiamata Beyond Smart TV. Le novità di questa versione si traducono in sei punti fondamentali: my Home Screen, my Stream, Info Bar, Voice Assistant, my Home Cloud e Remote Sharing. In sostanza si tratta di una nuova home screen più “a misura di utente”, con maggiori personalizzazioni, alla quale si affiancano un rapido accesso alle informazioni (previsioni, notifiche eccetera), legato anche al riconoscimento dei volti, un'area per i contenuti suggeriti, una per la condivisione dei contenuti ed una legata al cloud.
Il pannello opera a 200Hz ed è coadiuvato, per la compensazione del moto, dal 1500Hz BLS (BackLight Scanning). Il collegamento alla rete permette anche di prelevare contenuti da riprodurre sulla TV, tramite DLNA o UPnP. Gli stessi file possono anche essere riprodotti tramite USB. Presente anche l'aggiornamento della funzione per condividere contenuti da smartphone o tablet, denominata Swipe&Share 2.0. La dotazione dovrebbe comprendere, inoltre, quattro paia di occhiali 3D.
A seguire i prezzi europei dei quattro tagli:
- TX-39AS650E : 749 Euro
- TX-47AS650E : 999 Euro
- TX-55AS650E : 1.499 Euro
- TX-60AS650E : 1.999 Euro
Fonte: AVHD
Commenti (11)
-
Originariamente inviato da: theprov;4137572Si può speculare senza essere superficiali, e non credo ci sia niente di male in un articolo ad azzardare una supposizione con un commento a margine della notizia (che chi conosce il settore può approssimare con buona precisione). O mi aspetto troppo?
Sì, ho capito, ma su un articolo non puoi tirare ad indovinare, capisci bene che chi ti legge poi traduce quelle speculazioni in informazioni con un fondamento reale, quando invece della tipologia di pannello non si conosce nulla, perché nulla è quello che è stato dichiarato dal produttore.
Se manca anche la benché minima informazione, qualsiasi ragionamento che vai a costruire è basato sul nulla: non trovo corretto dare notizie senza nessun fondamento, anche le indiscrezioni devono avere un riscontro di un certo tipo per essere riportate, altrimenti vanno scartate (cosa che infatti facciamo regolarmente, quando ci sembrano inattendibili).
In questo caso la cosa più probabile è che siano IPS, perché passivi e perché molto utilizzati da Panasonic, solo che anche qui poi c'è un problema: quali IPS? Ce ne sono di vario tipo, e le prestazioni cambiano anche considerevolmente, quindi anche dicendoti IPS (e sarebbe tutto sommato un'affermazione sulla quale ci si potrebbe anche sbilanciare senza troppe remore), in realtà non ti avrei detto niente sulle ipotetiche qualità del pannello, come non ti avrei detto niente se ti dicessi che è un VA (quale VA? Di quale produttore? Tra un S-PVA Samsung e un AMVA AUO c'è differenza, ad esempio).
Niente di male nel fare ipotesi, quindi, ma personalmente non mi azzarderei mai a riportarle negli articoli, al limite se ne parla nei commenti, come abbiamo fatto qui.