LG: potenziamento impianti OLED
Secondo gli ultimi rapporti, LG starebbe per attivare la prima fase del piano di investimenti sulla tecnologia OLED annunciato in estate, riservando oltre 3,5 miliardi di $ al potenziamento dell'impianto di 8° generazione di Paju
Sembra sempre più spedita la strategia di sviluppo degli OLED da parte di LG, che sarebbe in procinto di attivare la prima tranche degli 8,5 miliardi di dollari di investimenti in tre anni, annunciati a metà agosto. Un rapporto Digitimes riferisce del probabile stanziamento di 3,55 miliardi di $ per potenziare la capacità produttiva degli impianti OLED 8-Gen di Paju.
Se l'investimento venisse ratificato, in merito al quale bisognerà attendere la fine di novembre per avere la decisione definitiva, consentirebbe alla consociata LG Display di incrementare di 40.000 substrati mensili la capacità produttiva, attualmente pari a 34.000 unità. Dagli impianti potenziati uscirebbero sia schermi per televisori che pannelli flessibili di medie e piccole dimensioni per smartphone e altri dispositivi, per i quali LG ha già approvato per il 2017 la costruzione di una linea Gen-6.
Fonte: OLED-Info
Commenti (1)
-
Io mi accontento di un 32 pollici HDR Full HD, niente di più