
LG: partnership con Meridian Audio
Interrompendo la collaborazione con B&O e Harman Kardon, la casa coreana ha siglato un nuovo accordo con il produttore hi-end britannico, i cui primi risultati dovrebbero essere visibili già durante la prossima edizione del CES
I prodotti LG Electronics premium integreranno una sezione audio firmata Meridian, uno dei nomi più prestigiosi dell'hi-end mondiale. Alla casa fondata da Bob Stuart si devono innovazioni come il primo sistema di altoparlanti attivo con DSP e convertitori D/A, così da conservare il segnale nel dominio digitale fino agli altoparlanti. Meridian è stata coinvolta inoltre nello sviluppo di formati ad alta risoluzione come l'algoritmo MLP (Meridian Lossless Packaging), su cui si basa l'audio multicanale del Blu-ray, o il più recente MQA.
Si interrompe così il rapporto con B&O, così come con Harman Kardon, logica conseguenza dell'acquisizione del gruppo Harman da parte della rivale storica Samsung. I primi risultati della nuova collaborazione sono attesi già in occasione dell'imminente CES 2018.
Fonte: AV Forums