LED TV boccata d'ossigeno per Samsung
L'attuale recessione mondiale sta investendo in particolare gli attori del mercato dell'elettronica di consumo. Samsung, grazie alla recente introduzione dei sui TV LCD a LED, mantiene però salda la propria leadership e si dichiara ottimista
Secondo quanto dichiarato da Sue Shim, vice presidente della divisione strategica e commerciale di Samsung Eletronics, la multinazionale coreana punta decisa sui suoi nuovi display LCD a LED per affrontare e resistere alla crisi economica mondiale. I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo di essere stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing, design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti.
Oltretutto il trend nel mercato dei TV è visto in crescita per Samsung del 2009 e questo non farà altro che affermare ulteriormente la già attuale leadership mondiale. Secondo quanto dichiarato da Reuters, gli obiettivi di vendita di televisori LCD ammontano a 22 milioni di pezzi per l'anno in corso da parte di Samsung e nel corso del primo trimestre 2009 il gruppo coreano ha occupato il 19% del mercato mondiale dei televisori LCD.
Fonte: Reuters
Commenti (193)
-
Se non l'hai capito ancora io la Tv di cui voi parlate (ed io VEDO)ce l'ho già
!
-
Originariamente inviato da: ciuchinoquelli che hanno piu' da criticare sono quelli che non ce l'hanno
Come dire...l'edge LED logora chi non ce l'ha... -
Originariamente inviato da: Dave76l'edge LED logora chi non ce l'ha...
ROTFL!
Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!
-
Allora vedi che sei prevenuto Explorer? metti da parte questa ruggine verso Samsung e valuta i prodottti per quello che sono...
Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente), piuttosto che tutta sta tiritera di pubblicità ingannevole... -
Originariamente inviato da: Scandinavian ExplorerROTFL!
Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!
Io non ci scommetterei...soprattutto se ti capita con un pannello decente. Quando hai il tempo di studiartela a casa e la vedi in funzione con la TV, le partite, i DVD ed i BR ti diventa difficile privartene NONOSTANTE i difetti.
-
Comunque, giusto per ridere, sul sito Samsung francese:
http://www.samsung.com/fr/ledtv/?pi...ner1_led_130509
Si scopre che LED sta per Lumiere Environnement Design
E, inoltre, durante il filmato che corrisponde alla pubblicità televisiva, scorre per 1 secondo una scritta che dice che si parla di retroilluminazione... -
Originariamente inviato da: gattapuffina
Si scopre che LED sta per Lumiere Environnement Design
Il mio acronimo era più carino: Lcd Evolution Dispaly -
@ dave
azz.. ho letto adesso(Doraimon ogni tanto edita i post successivamente)
@ ciuchino
mi pare che il concetto principale di cui si sia parlato è il modo col quale qualcuno ha pubblicizzato questa nuova serie di TV LCD.
Se poi uno volesse esprimere una propria opinione su un prodotto, e cita una recensione seria, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Converrai con me che quello resta uno dei modi migliori per evitare sorprese post-acquisto. Puoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri. Ti accorgi magari che qualcosa non quadra, ma non capisci bene cosa. E di altri, magari, te ne accorgi troppo tardi, se saltano fuori solo con l'utilizzo di una certa periferica che magari ancora non hai comprato, perchè aspetti che cali il prezzo o perchè adesso non hai possibilità economiche (p.e. un lettore BD, che poi magari scopri che a 1080p/24 scatta come una bestia, o va troppo fluido grazie all'ultima mirabilia tanto pubblicizzata). -
Originariamente inviato da: satohPuoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri.
Ecco perchè i forum a volte fanno male...non riesci a goderti più niente!
Certo se poi tu al posto degli occhi hai 2 sonde bioniche e ti scatta l'allarme se il gamma non è 2.2 preciso è un altro discorso!
Ma guardati il film invece di guardare la TV.
Se non si hanno difetti palesi che DISTURBANO la visione (e questa TV non ne ha a parte l'A-D che può essere eliminato) non c'è NIENTE di cui lamentarsi...questo è il mio punto di vista. -
Originariamente inviato da: Dave76Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente)
Non l'hai sentita semplicemente perchè non lo penso affatto, la mia è solo una questione di principio, non ce l'ho con questo o quell'altro marchio, infatti trovo scorretto anche quanto mostrato (da Picard) sul sito francese di Panasonic, dove ecran Neo PDP ed ecran Plasma sono separati come categoria (il che è parimenti assurdo).
A me dà fastidio solo la disinformazione, perchè un conto è la distanza fisiologica che c'è tra questo mondo e l'utente medio, un altro conto è il fare di tutto perchè UN dettaglio [U]fondamentale[/U] per capire cosa realmente stai acquistando, venga [U]attentamente omesso[/U].
Il fatto che io dica che dopo 10 minuti sarebbe sulla baia, semplicemente è dato dal fatto che preferisco (e possiedo) l'ALTRA tecnologia.