-->

LED TV boccata d'ossigeno per Samsung

Gian Luca Di Felice 20 Maggio 2009, alle 11:12 Display e Televisori

L'attuale recessione mondiale sta investendo in particolare gli attori del mercato dell'elettronica di consumo. Samsung, grazie alla recente introduzione dei sui TV LCD a LED, mantiene però salda la propria leadership e si dichiara ottimista

Secondo quanto dichiarato da Sue Shim, vice presidente della divisione strategica e commerciale di Samsung Eletronics, la multinazionale coreana punta decisa sui suoi nuovi display LCD a LED per affrontare e resistere alla crisi economica mondiale. I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo di essere stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing, design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti.

Oltretutto il trend nel mercato dei TV è visto in crescita per Samsung del 2009 e questo non farà altro che affermare ulteriormente la già attuale leadership mondiale. Secondo quanto dichiarato da Reuters, gli obiettivi di vendita di televisori LCD ammontano a 22 milioni di pezzi per l'anno in corso da parte di Samsung e nel corso del primo trimestre 2009 il gruppo coreano ha occupato il 19% del mercato mondiale dei televisori LCD.

Fonte: Reuters

Commenti (193)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Doraimon

    21 Maggio 2009, 11:39

    Se non l'hai capito ancora io la Tv di cui voi parlate (ed io VEDO)ce l'ho già !
  • Dave76

    21 Maggio 2009, 11:39

    Originariamente inviato da: ciuchino
    quelli che hanno piu' da criticare sono quelli che non ce l'hanno


    Come dire...l'edge LED logora chi non ce l'ha...
  • Scandinavian Explorer

    21 Maggio 2009, 11:43

    Originariamente inviato da: Dave76
    l'edge LED logora chi non ce l'ha...


    ROTFL!
    Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!
  • Dave76

    21 Maggio 2009, 11:45

    Allora vedi che sei prevenuto Explorer? metti da parte questa ruggine verso Samsung e valuta i prodottti per quello che sono...
    Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente), piuttosto che tutta sta tiritera di pubblicità ingannevole...
  • Doraimon

    21 Maggio 2009, 11:46

    Originariamente inviato da: Scandinavian Explorer
    ROTFL!
    Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!

    Io non ci scommetterei ...soprattutto se ti capita con un pannello decente. Quando hai il tempo di studiartela a casa e la vedi in funzione con la TV, le partite, i DVD ed i BR ti diventa difficile privartene NONOSTANTE i difetti.
  • gattapuffina

    21 Maggio 2009, 11:47

    Comunque, giusto per ridere, sul sito Samsung francese:

    http://www.samsung.com/fr/ledtv/?pi...ner1_led_130509

    Si scopre che LED sta per Lumiere Environnement Design

    E, inoltre, durante il filmato che corrisponde alla pubblicità televisiva, scorre per 1 secondo una scritta che dice che si parla di retroilluminazione...
  • Doraimon

    21 Maggio 2009, 11:49

    Originariamente inviato da: gattapuffina

    Si scopre che LED sta per Lumiere Environnement Design

    Il mio acronimo era più carino: Lcd Evolution Dispaly
  • satoh

    21 Maggio 2009, 11:49

    @ dave

    azz.. ho letto adesso (Doraimon ogni tanto edita i post successivamente)


    @ ciuchino

    mi pare che il concetto principale di cui si sia parlato è il modo col quale qualcuno ha pubblicizzato questa nuova serie di TV LCD.

    Se poi uno volesse esprimere una propria opinione su un prodotto, e cita una recensione seria, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Converrai con me che quello resta uno dei modi migliori per evitare sorprese post-acquisto. Puoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri. Ti accorgi magari che qualcosa non quadra, ma non capisci bene cosa. E di altri, magari, te ne accorgi troppo tardi, se saltano fuori solo con l'utilizzo di una certa periferica che magari ancora non hai comprato, perchè aspetti che cali il prezzo o perchè adesso non hai possibilità economiche (p.e. un lettore BD, che poi magari scopri che a 1080p/24 scatta come una bestia, o va troppo fluido grazie all'ultima mirabilia tanto pubblicizzata).
  • Doraimon

    21 Maggio 2009, 11:53

    Originariamente inviato da: satoh
    Puoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri.


    Ecco perchè i forum a volte fanno male...non riesci a goderti più niente!
    Certo se poi tu al posto degli occhi hai 2 sonde bioniche e ti scatta l'allarme se il gamma non è 2.2 preciso è un altro discorso !
    Ma guardati il film invece di guardare la TV.
    Se non si hanno difetti palesi che DISTURBANO la visione (e questa TV non ne ha a parte l'A-D che può essere eliminato) non c'è NIENTE di cui lamentarsi...questo è il mio punto di vista.
  • Scandinavian Explorer

    21 Maggio 2009, 11:53

    Originariamente inviato da: Dave76
    Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente)


    Non l'hai sentita semplicemente perchè non lo penso affatto, la mia è solo una questione di principio, non ce l'ho con questo o quell'altro marchio, infatti trovo scorretto anche quanto mostrato (da Picard) sul sito francese di Panasonic, dove ecran Neo PDP ed ecran Plasma sono separati come categoria (il che è parimenti assurdo).
    A me dà fastidio solo la disinformazione, perchè un conto è la distanza fisiologica che c'è tra questo mondo e l'utente medio, un altro conto è il fare di tutto perchè UN dettaglio [U]fondamentale[/U] per capire cosa realmente stai acquistando, venga [U]attentamente omesso[/U].

    Il fatto che io dica che dopo 10 minuti sarebbe sulla baia, semplicemente è dato dal fatto che preferisco (e possiedo) l'ALTRA tecnologia.
« Precedente     Successiva »

Focus

News