Concorso per il lancio in BD e DVD di "7 Anime"

Gian Luca Di Felice 22 Maggio 2009, alle 10:09 Media, HD e 4K

Il prossimo 7 luglio usciranno in Blu-ray e DVD le edizioni Home Video dell'ultima fatica hollywoodiana di Gabriele Muccino con protagonista Will Smith. Per promuovere il lancio, Sony Pictures Home Entertainment ha indetto un concorso

Il candidato al Premio Oscar Will Smith (Miglior Attore Protagonista per "La ricerca della felicità") interpreta Ben Thomas, un uomo che nel tentativo di redimersi da una colpa commessa si trova di fronte ad un bivio. Ha scoperto di avere il potere di cambiare la vita di sette estranei che meritano una seconda possibilità. Ma quando uno di loro cattura il suo cuore, Ben deve decidere se rivelare il suo segreto, anche se questo significa rinunciare ai suoi propositi.

L'ultimo lavoro hollywoodiano del regista romano Gabriele Muccino arriverà in Blu-ray e DVD a partire dal prossimo 7 luglio. Per quanto riguarda l'edizione in alta definizione avremo il film presentato in formato 2.40:1 1080/24p codificato AVC con tracce audio lossless Dolby TrueHD 5.1 in italiano, inglese e tedesco. Tra i contenuti speciali di questa edizione singolo disco BD-50 avremo il commento del regista Gabriele Muccino, gli speciali "Sette sguardi a Sette anime", "Creare il gruppo perfetto", "La medusa: la co-protagonista più pericolosa del mondo" e "La passione di Emily: l’arte della stampa", le scene eliminate, trailer vari e contenuti interattivi BD-Live.

Per promuovere il lancio del film in Home Video, Sony Pictures Home Entertainment Italia ha indetto un interessante concorso: dal 7 luglio al 30 settembre 2009 tutti coloro che acquisteranno il DVD e/o il Blu-Ray Disc del film, avranno la possibilità di scrivere un racconto che abbia come tematica, similarmente alla trama del film "Sette anime - I grandi gesti d’Amore fatti nella propria vita". Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno far pervenire il proprio racconto (max 600 parole), entro il 10 ottobre 2009, tramite i seguenti canali:
- tramite posta: in busta chiusa con la normale affrancatura a concorso "Sette Anime" presso 3WAYS srl – Via Romagna 14 – 00187 Roma completo di: 
• propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, città, telefono, mail); 
• originale del “leaflet” (cartolina pubblicitaria brandizzata con la pubblicità della manifestazione e presente nel DVD/BD acquistato).
Oppure 
tramite internet: collegandosi al sito www.setteanime.it o al sito del Promotore www.he.sonypictures.it, nell’area dedicata all’iniziativa. Sarà necessario: 
• compilare il form di partecipazione inserendo tutti i dati richiesti 
• uploadare il racconto
• inserire nell’apposito spazio dedicato, il codice numerico reperibile sul leaflet presente sulla suddetta cartolina pubblicitaria brandizzata con la pubblicità della manifestazione e presente nel DVD/Blu-Ray Disc acquistato. 

I partecipanti al concorso saranno tenuti a conservare il leaflet contenuto all’interno del DVD/Blu_Ray Disc + lo scontrino fiscale in quanto, in caso di vittoria, il Promotore si riserva il diritto di richiederne l’invio quale prova d’acquisto del prodotto in promozione. Tale invio decreterà la convalida della vincita in caso contrario la vincita sarà invalidata. Tra tutti gli elaborati pervenuti, ad esclusione di quelli considerati non idonei in quanto offensivi, volgari o non attinenti alla tematica proposta, ne verranno individuati n.30 ad insindacabile giudizio del Promotore.

Tra tutti i n.30 elaborati individuati, entro il 30 ottobre 2009, alla presenza del Funzionario Camerale/Notaio, si riunirà un’apposita Giuria, composta da 3 esperti, che selezionerà i n.7 migliori elaborati in base ai seguenti criteri:
- contenuto della storia 
- attinenza alla tematica proposta
- originalità
- impatto emotivo della storia
- stile del racconto

Ad ogni elaborato verrà attribuito un voto da 1 a 10.
In base a tali voti verrà stilata una classifica e i nominativi abbinati ai punteggi si aggiudicheranno rispettivamente:
1° classificato: 
-n.1 shopping card (non ricaricabile) del valore di 5.000 Euro;
dal 2° al 7° classificato:
-n.1 shopping card (non ricaricabile) del valore di 1.000 Euro

Fonte: Sony Pictures Home Entertainment Italia

Commenti

Focus

News