
Secondo quanto dichiarato da Sue Shim, vice presidente della divisione
strategica e commerciale di Samsung Eletronics, la multinazionale coreana punta
decisa sui suoi nuovi display LCD a LED per affrontare e resistere alla crisi
economica mondiale. I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande
successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo di essere
stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing,
design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far
percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente
innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova
tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una
fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti.
Oltretutto il trend nel mercato dei TV è visto in crescita per Samsung del
2009 e questo non farà altro che affermare ulteriormente la già attuale
leadership mondiale. Secondo quanto dichiarato da Reuters, gli obiettivi di
vendita di televisori LCD ammontano a 22 milioni di pezzi per l'anno in corso da
parte di Samsung e nel corso del primo trimestre 2009 il gruppo coreano ha
occupato il 19% del mercato mondiale dei televisori LCD.
Fonte: Reuters |