Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Il TV Samsung QD-OLED compare in uno store online

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Marzo 2022, alle 11:40 nel canale DISPLAY

Ancora in attesa del comunicato stampa ufficiale, il primo TV QD-OLED Samsung QN95B è apparso sul sito del rivenditore statunitense Value Electronics


- click per ingrandire -

Mentre Sony ha già presentato il suo primo televisore QD-OLED A95K, sottoposto ai primi test strumentali da AV Magazine e Hardware Upgrade, Samsung ha mantenuto finora lo stretto riserbo sul suo modello QN95B. Del primo QD-OLED Samsung era presente al CES 2022 un prototipo, ma Samsung Electronics deve ancora annunciarlo ufficialmente, nonostante gli sia stato assegnato un Innovation Award. Pochi giorni fa tuttavia il TV QD-OLED Samsung QS95B è apparso sul sito internet del rivenditore statunitense Value Electronics, rivelando anche i nomi delle due versioni da 55" e 65" (QN55QS95B e QN65QS95B). La descrizione del prodotto come si può notare è molto scarna, limitandosi a citare i quattro ingressi HDMI 2.1 e la presenza del tuner ATSC 3.0. .Il rivenditore non ha aperto ancora i preordini, ma i clienti possono iscriversi a una lista di attesa via email.


- click per ingrandire -

Va detto comunque che anche la descrizione di altri modelli di TV 2022 di Value Electronics è al momento abbastanza approssimativa. John Archer di Forbes, il primo a riportare la notizia dietro suggerimento su Twitter di High Def News, ritiene che la presenza del QN95B in un negozio dell'importanza di Value Electronics suggerisca che l'annuncio ufficiale sia imminente, probabilmente entro due settimane al massimo. Va ricordato che il lancio del primo QD-OLED Samsung è stato rinviato per la diatriba tra Samsung Visual Display e Samsung Display sul prezzo dei pannelli QD-OLED.

Fonte: AV Forums, HDTVTest



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Sergiotto pubblicato il 14 Marzo 2022, 12:13
La cosa più bella di questa notizia è che nessuno sta citando la fonte originale che è hdblog.
Commento # 2 di: Franco Rossi pubblicato il 15 Marzo 2022, 04:34
Non mi fiderei molto di quel rivenditore, in quanto ricordo che ai tempi dei primissimi tv Oled LG aveva a catalogo modelli che poi non sono mai stati prodotti da LG ma solo annunciati.