Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: TV Samsung 2022 con nuovi Smart Hub e Gaming Hub

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 14:32 nel canale DISPLAY

La gamma TV Samsung 2022 includerà un nuovo Smart Hub che evidenzia i contenuti per accedervi facilmente e scoprirne di nuovi, il supporto gaming 144 Hz, l'accesso a Google Stadia e GeForce Now, una piattaforma NFT e la funzione Smart Calibration a due modalità


- click per ingrandire -

I televisori Samsung 2022 saranno dotati di un nuovo Smart Hub, disegnato per mettere in primo piano i contenuti e scoprirne di nuovi. Il principio è analogo a quello di Google TV: una zona della homescreen mostrerà suggerimenti basandosi sulle preferenze personali e permetterà di accedere direttamente a quelli dei servizi a cui si è abbonati. Una nuova barra verticale sulla sinistra permetterà una rapida commutazione tra le sezioni Media, Game (Gaming Hub) e Ambient. Tra le novità della Gaming Hub l'accesso ai servizi Google Stadia, Nvidia GeForce Now e Utomik, con altri previsti successivamente. Alle funzioni già presenti nella gamma 2021, come 4K/120 Hz, VRR e ALLM, si aggiungerà il supporto 144 Hz per i Neo QLED 4K / 8K.

La nuova app Watch Togheter consente chat video con amici e familiari mentre si guardano insieme i programmi preferiti. Le serie Micro LED, Neo QLED e The Frame 2022 includeranno anche la Piattaforma NFT (Non-Fungible Token), un applicazione per scoprire, acquistare e scambiare opere d'arte digitali. La funzione Smart Calibration permetterà infine di ottimizzare la qualità dell'immagine. Una volta scaricata l'omonima app per smartphone, si potrà scegliere tra la modalità Basic, che richiede appena 30 secondi, oppure Professional, che esegue una calibrazione più accurata in circa 10 minuti.

Fonte: Samsung, AV Cesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 03 Gennaio 2022, 17:12
Nulla di nuovo i soliti Lcd, samsung non è in grado di proporre altro.