Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nvidia GeForce Now su più device Android TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Giugno 2020, alle 15:48 nel canale SOFTWARE

“Nvidia lancia la nuova app GeForce Now, che permette di giocare in streaming ai giochi acquistati su Steam e altri store digitali, installabile in beta anche su altri apparecchi Android TV ”


- click per ingrandire -

Dopo essere stata un'esclusiva di Shield TV, il servizio di giochi in streaming Nvidia GeForce Now verrà portato su altri dispositivi Android TV. La nuova versione dell'app è stata lanciata in versione beta e supporta ufficialmente solo pochi modelli, il cui numero si espanderà comunque nel corso dell'anno. Disponibile anche per Windows/Mac, GeForce Now permette di connettersi agli store online che lo supportano, come ad esempio Steam, e giocare in streaming al catalogo personale di titoli PC. Nvidia sottolinea come Shield TV sia quella che offre la minore latenza e la più alta qualità, mentre l'esperienza di gioco su altri device Android TV non ottimizzati potrebbe non essere all'altezza. La lista di quelli supportati include al momento i Sony Android TV.


- click per ingrandire -

9to5Google specifica che in realtà dovrebbe essere compatibili tutti i device su cui gira Android dalla versione 5.0 in poi, con almeno 2GB of RAM e il supporto per OpenGL ES 3.2. In precedenza c'è stato chi è riuscito ad installare GeForce Now in side-loading sui televisori Sony 4K del 2015 e Xiaomi Mi Box S, nonché il set-top box LG U + UHD3, disponibile comunque solo in Corea del Sud. GeForce Now recentemente ha registrato l'abbandono di sviluppatori come Bethesda, Xbox Game Studios e Activision Blizzard, solo in parte compensate dall'ingresso di Ubisoft. Con l'arrivo su altri dispositivi Android TV Shield perderà uno dei suoi vantaggi esclusivi, ma allo stesso tempo Nvidia potrebbe guadagnare nuovi abbonati prima che Google lanci l'app Stadia per Android TV.

Fonte: 4KFilme, Flatpanels HD



Commenti