Apple Television nei piani di Steve Jobs?

Gian Luca Di Felice 24 Marzo 2010, alle 12:04 Display e Televisori

L'indiscrezione circola già da diversi mesi e ora ritorna con qualche dettaglio in più. Apple ha intenzione di entrare nel mondo dei televisori HD, puntando come sempre sui servizi?

L'Apple TV è stato un mezzo flop per la casa di Cupertino, ma sembra che Steve Jobs non abbia ancora abbandonato l'idea di proporre un dispositivo in grado di riprodurre i contenuti multimediali direttamente su grande schermo. E l'idea di Apple sarebbe questa volta di proporre direttamente una televisione HD con tutti i servizi annessi e connessi. In realtà l'indiscrezione non è nuova, visto che già più di un anno fa vi avevamo accennato questa possibilità (vedi news), ma questa volta a svelare qualche dettaglio in più di questo possibile progetto sono gli analisti di mercato della Piper Jaffray.

Dovrebbe trattarsi di un televisore LCD Full HD da 40 pollici ovviamente dotato di connessione web, hard-disk, interfaccia utente intuitiva e in puro stile Apple, col quale vedere la TV, le vostre sorgenti preferite e ovviamente poter acquistare e scaricare contenuti audio-video direttamente da iTunes Store. L'"Apple Television" dovrebbe costare meno di 2.000 dollari e per fruire dei contenuti On Demand dal web Apple potrebbe prevedere una forma di canone mensile "tutto incluso" (compreso tra i 50 e i 90 dollari).

Se questo progetto dovesse realmente prendere piede, ecco che dopo la concorrenza di Apple ai blasonati nomi della telefonia mobile, ora potrebbe prefigurasi un confronto anche nel settore dell'elettronica di consumo e considerando quanto l'offerta di servizi diventerà sempre più determinante nei prossimi anni, le varie Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips potrebbero anche non dormire sonni tranquilli. 

Fonte: HD Numérique

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Notturnia

    24 Marzo 2010, 13:28

    faccia pure :-D a me basta il canone sky .. non ci voglio aggiungere anche il canone della mela :-D e mi tengo stretto il mio plasma
  • gattapuffina

    24 Marzo 2010, 21:14

    Sicuramente non uscirà mai in Italia. Non sono riusciti fino ad oggi ad abilitare il videonoleggio per la Apple TV al di fuori degli USA...
  • Darklines

    24 Marzo 2010, 21:29

    L zio steve si affretti ad annunciare la nuova linea macbook pro,poi può fare tutto quello che gli garba!

Focus

News