Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple prepara delle TV interattive?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Febbraio 2009, all 14:53 nel canale DISPLAY

“Il colosso di Cupertino che ha dapprima rivoluzionato il mondo della musica, poi quello della telefonia si appresterebbe - secondo indiscrezioni - a fare il grande passo nel settore delle televisioni HD”

Se l'indiscrezione si rivelasse vera, Apple potrebbe presto portare uno scossone al mercato dei flat display HD. La notizia è stata riportata dagli autorevoli colleghi di CNet.co.uk, secondo cui l'azienda di Steve Jobs starebbe sviluppando una gamma di televisori HD che potrebbe trarre vantaggio dall'enorme esperienza accumulata in questi anni dal punto di vista del software, dell'interfaccia grafica e dei contenuti.

Apple starebbe quindi preparando dei cosiddetti televisori interattivi, che dovrebbero trarre profitto della connessione di rete e Internet, nonché poter acquistare e riprodurre contenuti video HD direttamente dal noto negozio virtuale iTunes. Sulla carta, al momento, non sembrerebbe nulla di particolarmente rivoluzionario dal punto di vista tecnico, ma l'operazione potrebbe rivelarsi davvero interessante proprio per la fama del marchio, il suo glamour, il suo design e non ultima la perfetta integrazione della caratteristiche tecniche e software. Al momento non vi sono conferme concrete, però l'ingresso nel settore dei display HD non sarebbe poi così sorprendente e andrebbe tutto sommato inquadrata in una normale evoluzione del business di Apple.

Fonte: CNet.co.uk



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: -ALEX-360 pubblicato il 10 Febbraio 2009, 14:59
“Il colosso di Redmond che ha dapprima rivoluzionato il mondo della musica, poi quello della telefonia si appresterebbe - secondo indiscrezioni - a fare il grande passo nel settore delle televisioni HD”

Non è la Microsoft il colosso di Redmond???
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Febbraio 2009, 15:07
Ovviamente hai ragione...ho già corretto lo sbaglio!!

Grazie!

Gianluca
Commento # 3 di: Zubermen pubblicato il 10 Febbraio 2009, 16:05
Mi gioco una mano che sarà un HD ready venduto a peso d'oro!!
Commento # 4 di: loreeee pubblicato il 10 Febbraio 2009, 16:45
per quanto ami i prodotti apple, soprattutto i pc, ho come la sensazione che potrebbero lasciar perdere la produzione di tv.. staremo a vedere
Commento # 5 di: naponappy pubblicato il 10 Febbraio 2009, 17:00
LCD sicuro.
Speriamo che non lo facciano perchè Apple potrebbe andare forte anche in questo settore grazie alle sue solite caratteristiche (estetica, bontà generale, facilità ecc.), ma non ho mai visto niente di completo e top in nessun segmento. Nei tv ciò si misura in Kurometri (di distanza dai Pio). E, IMHO, potrebbero essere tanti, con la conseguenza che l'utente medio potrebbe non capire cosa voglia dire qualità video.
Commento # 6 di: blitzkrieg pubblicato il 10 Febbraio 2009, 17:31
Ora capisco tutto in merito al recente accordo LG-Apple per la mega fornitura di LCD...Apple ha già versato un piccolo acconto
di circa 500 milioni di $
http://www.macitynet.it/macity/aA36...splay_lcd.shtml
Commento # 7 di: zLaTaN_85 pubblicato il 10 Febbraio 2009, 18:36
Originariamente inviato da: naponappy
Nei tv ciò si misura in Kurometri (di distanza dai Pio). E, IMHO, potrebbero essere tanti, con la conseguenza che l'utente medio potrebbe non capire cosa voglia dire qualità video.


l'utente medio è da un pezzo che non capisce cosa vuol dire qualità video, lo dimostra l'uscita di Pioneer dal settore TV...

purtroppo ha più possibilità di successo Apple con un prodotto scadente che altri con prodotti di qualità
Commento # 8 di: Don_Zauker pubblicato il 10 Febbraio 2009, 19:10
Ragazzi, la notizia è molto interessante e merita un dibattito articolato e sereno. Spero solo non si scatenino come al solito i fanboy...

Metto le mani avanti.
Commento # 9 di: Johnvigna pubblicato il 10 Febbraio 2009, 19:24
Detto in parole semplici un tv con dentro un apple TV.
Se poi si potesse un giorno lontano noleggiare i film dall'itunes store anche in Italia apple ci farebbe un piacere
Commento # 10 di: The True Frankie pubblicato il 10 Febbraio 2009, 19:24
In pratica un TV LCD LG con integrata l'appleTV.

Niente di fantasmagorico c'era da aspettarselo.

Vedremo il design, il bianco o l'alluminio non mi ispirano

@zuberman, i video itunesHD sono in 720p, anche se accreditati della migliore qualità, secondi solo al BR (cioè codificati da master)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »