Apple produrrà internamente display OLED

Riccardo Riondino 25 Luglio 2017, alle 11:17 Display e Televisori

La casa di Cupertino avvierà a Taiwan una linea pilota di OLED Gen-2,5, così da ridurre in futuro la propria dipendenza da Samsung, l'unica che garantisce attualmente i requisiti qualitativi richiesti per iPhone 8

Secondo un articolo Digitimes, Apple ha commissionato a Sunic System uno dei suoi macchinari per la produzione di OLED tramite evaporazione in camera a vuoto. Con l'equipaggiamento fornito dall'azienda coreana verrà allestita a Taiwan una linea pilota di generazione 2,5. Apple intende ridurre progressivamente la dipendenza dai fornitori esterni, in particolare Samsung Display, dalla quale già nel 2017 dovrebbe ricevere tra i 70 e i 95 milioni di pannelli per iPhone 8.

Oltre ad essere il principale costruttore di OLED di taglio medio-piccolo, SDC è infatti attualmente anche l'unica che rispetta pienamente i requisiti richiesti da Apple. Per Apple Watch la casa di Cupertino dipende invece da LG Display. Da notare come Apple stia sviluppando internamente anche la tecnologia MicroLED, i cui primi sample dovrebbero giungere già a fine anno. 

Fonte: OLED-Info

Commenti

Focus

News