Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Yamaha: update ricevitori Aventage HDMI 2.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2021, alle 11:20 nel canale HT

Yamaha pubblica il firmware che abilita il 4K/120 Hz sui sintoamplifcatori Aventage HDMI 2.1 di prima generazione, risolvendo anche il bug Dolby Vision e migliorando la stabilità generale

RX-A2A
- click per ingrandire -

Yamaha ha rilasciato il firmware 1.48 per i sintoamplificatori A/V RX-V6A, RX-A2A e TSR-700. L'aggiornamento risolve il bug che impedisce di veicolare il video 4K/120Hz tramite HDMI 2.1, nonché quello che impediva di visualizzare contenuti Dolby Vision. Altre novità sono il supporto HDR10+, miglioramenti della stabilità generale e in particolare della funzione eARC. Il firmware è complementare alla sostituzione della scheda video, offerto da Yamaha gratuitamente ai proprietari per un periodo di 24 mesi dall'inizio del programma.


- click per ingrandire -

Il costruttore invita i clienti a registrare i prodotti per ricevere direttamente le informazioni sui tempi e le modalità esatte, su cui influisce anche la crisi mondiale dei semiconduttori. Un ulteriore aggiornamento dovrebbe risolvere anche la limitazione della banda a 24 Gbps, consentendo il pass-through a 40 Gbps come gli Yamaha Aventage più recenti. Nel frattempo è comunque possibile visualizzare i segnali 4K/120 connettendo le sorgenti al TV/monitor e sfruttare la funzione eARC per inviare le colonne sonore al decoder.

Fonte: AV Watch



Commenti